Sospensione progesterone e ansia
Sospensione progesterone e ansia
Ragazze ho preso ovuli di progefikk da quando ho scoperto di essere incinta prima ne mettevo uno e poi per causa disaccollamento sono passata a due, alla visita a 12+3 il gine mi ha detto di sospendere tutto. Io sono un po preoccupata...pensavo che mi facesse continuare ancora per un po. Voi fino a quando li avete presi?
Re: Sospensione progesterone e ansia
Di solito si prende fino alla 13ma settimana perché poi la placenta dovrebbe essere più "indipendente". Ovvio, dipende sempre dai casi, magari non ti serve più!
Dovresti esser contenta, probabilmente significa che va tutto bene!
Mi ha detto che ho la placenta bassa ed è normale a queste settimane, il disaccollamento non c'è più, per quanto era scocciante metterli mi facevano sentire sicura
Pare che vada tutto bene, però mi sentivo più tranquilla usandolo...so che alcune le mettono per mesi...
Lo immagino, ma fidati del tuo ginecologo e del tuo corpo che sa come funzionare! La gravidanza è un percorso che ci fa capire che non possiamo tenere tutto sotto controllo, dobbiamo imparare a fidarci della nostra natura, prima di tutto, ad affidarci e ad avere tanta pazienza!
Capisco la tua ansia ma stai tranquilla e fidati del tuo medico... io l’ho preso per metà gravidanza a causa di un accorciamento del collo dell’utero e sinceramente ad ogni visita speravo mi dicesse “stop progefik”.. invece dalle 20 alle 36 settimane me l’ha fatto prendere... stai tranquilla va tutto bene, non avrebbero mai tolto se non era tutto a posto