ieri ho fatto la curva e ho già avuto i risultati... purtroppo terzo valore sballato (più alto rispetto al terzo e fuori range) per cui diabete gestazionale.
Ora dovrò prenotare visita con diabetologo.. qualcuna sa in cosa consiste la visita e l'iter?
Sono super in ansia... e pensare che non ho casi in famiglia e la glicemia in tutti gli esami fatti fino ad ora è sempre stata perfetta
diabete gestazionale
Re: diabete gestazionale
Ciao!
Io avevo secondo e terzo valore sballato..alla visita mi hanno confermato il diabete,ti danno il glucometro per misurarsi le glicemie a casa e ti fanno fare visita ogni 15giorni..dopo 20 gg di dieta ferrea valori sballati a digiuno e da li faccio insulina a rilascio lento la sera,per ora solo 8 unità e spero di arrivare alla fine così (sono a 35 settimane..)

Se hai fb ti consiglio di iscriverti al gruppo diabete gestazionale...che agonia!
ci sono tante ragazze con tanti consigli utili su dieta e tutto quello che riguarda il diabete..spero di esserti stata utile
Io avevo secondo e terzo valore sballato..alla visita mi hanno confermato il diabete,ti danno il glucometro per misurarsi le glicemie a casa e ti fanno fare visita ogni 15giorni..dopo 20 gg di dieta ferrea valori sballati a digiuno e da li faccio insulina a rilascio lento la sera,per ora solo 8 unità e spero di arrivare alla fine così (sono a 35 settimane..)
Se hai fb ti consiglio di iscriverti al gruppo diabete gestazionale...che agonia!
ci sono tante ragazze con tanti consigli utili su dieta e tutto quello che riguarda il diabete..spero di esserti stata utile
in cosa consiste la visita dal diabetologo? tu che valori avevi?
grazie ora guardo perché voglio capire cosa mangiare per non fare danni in attesa della dieta.. ovviamente ho già eliminato i dolci!
a digiuno la mia curva era ok e anche dopo un'ora.. il problema è il terzo valore dopo due ore che invece di scendere è salito
grazie ora guardo perché voglio capire cosa mangiare per non fare danni in attesa della dieta.. ovviamente ho già eliminato i dolci!
a digiuno la mia curva era ok e anche dopo un'ora.. il problema è il terzo valore dopo due ore che invece di scendere è salito
La visita non è niente di particolare:ti pesano e ti misurano la pressione..il più è da fare a casa:io la misuro 4 volte al giorno (digiuno,colazione,pranzo e cena)un dilemma,sono un colapasta..i consigli generali per la dieta sono di eliminare pizza,dolci,bevande zuccherate,cachi,fichi,uva,carote cotte e riso bianco..ti consiglio tutto integrale e di non saltare mai i pasti perché si alza la glicemia..poi ti daranno una dieta in base al tuo peso e alla crescita del bambino..ti faccio un grosso in bocca al lupo..
Grazie grazie davvero di cuore!
Ok... già prima in realtà mangiavo pasta integrale per la maggior parte delle volte.. come ti dicevo ho già eliminato i dolci e stasera rinuncerò alla mia amata pizza
pazienza... l'importante è che il piccoletto nella pancia stia bene!
ancora grazie!
stavo sentendo le mamme del corso è praticamente su 15 solo in tre abbiamo fatto la curva.. mi chiedo quante non la fanno e non si accorgono di averlo (io come ti dicevo ho la glicemia a digiuno perfetta e no glucosio nelle urine)
Ok... già prima in realtà mangiavo pasta integrale per la maggior parte delle volte.. come ti dicevo ho già eliminato i dolci e stasera rinuncerò alla mia amata pizza
ancora grazie!
stavo sentendo le mamme del corso è praticamente su 15 solo in tre abbiamo fatto la curva.. mi chiedo quante non la fanno e non si accorgono di averlo (io come ti dicevo ho la glicemia a digiuno perfetta e no glucosio nelle urine)
Anche io ero spaventata dal diabete gestazionale,in realtà è molto meno pericoloso di quello che si possa pensare..è solo una palla per noi povere mamme..la curva non la fanno in tante,anche se mi spiegava il ginecologo che facendola fare di prassi verrebbe fuori che il 60% delle mamme ce l'ha..ecco perché nascono bambini anche di più di 4kg oppure alcune hanno troppo liquido amniotico..con una dieta controllata si rischia molto meno,fidati..ci rifaremo dopo il parto...
Vero, molto meglio così! Mi hanno fissato la visita mercoledì.. non vedo l'ora almeno so come comportarmi e tenere tutto sotto controllo