Insonnia in gravidanza
Re: Insonnia in gravidanza
io in gravidanza ne ho sofderto tantissimo....ero sempre qui su alf ...e ti posso dire che eravamo in tante a scrivere anche la notte
quindi capita a molte.....guarda il lato positivo...a me ha aiutato tanto quando è nata la piccola...ero già abituata a nn dormire mai
Ieri sera ho cercato di andare a letto più tardi per evitare risvegli notturni, ma il risultato è che sono stata da mezzanotte alle tre supersveglia come se fosse giorno!!! Fortunatamente non succede tutte le notti, anche se spesso.
Presente anche io!!!! Non ne posso più!!!! Tutte le notti mi sveglio alle 4.00 o alle 5.30.. poi impiego un’ ora a riaddormentarmi ed altre volte resto sveglia! Mi preparo una doppia camomilla che mi concilia il sonno... ma resto rimbambita tutto il giorno!!! Sono solo a 17 settimane.. mi auguro passi! Ma in che modo l’ insonnia è collegata alla gravidanza ?
Ciao ragazze!
Io mi sveglio principalmente per fare la pipì (ogni notte, a volte 2 volte ma più spesso una sola).
Al corso preparto stiamo parlando dei disturbi del sonno e hanno detto che bisogna mangiare leggero la sera, cercare di andare a letto un po' più tardi e fare movimento e attività fisica (moderata) che aiuta a conciliare il sonno.
Vanno bene le tisane per chi ne trae benefici (meglio limitare il finocchio).
Inoltre sembra sia d'aiuto dormire con i piedi un po' alzati, quindi consigliavano di mettere un cuscino tra materasso e lenzuolo in modo che non si sposti durante la notte.
Io mi sveglio principalmente per fare la pipì (ogni notte, a volte 2 volte ma più spesso una sola).
Al corso preparto stiamo parlando dei disturbi del sonno e hanno detto che bisogna mangiare leggero la sera, cercare di andare a letto un po' più tardi e fare movimento e attività fisica (moderata) che aiuta a conciliare il sonno.
Vanno bene le tisane per chi ne trae benefici (meglio limitare il finocchio).
Inoltre sembra sia d'aiuto dormire con i piedi un po' alzati, quindi consigliavano di mettere un cuscino tra materasso e lenzuolo in modo che non si sposti durante la notte.
-
elenaleone
salve io nn so ankora se sono o meno incinta ma sto da una settimana senza riuscire a dormire dormo malissimo e la mattina nn ho sonno quando vado al lavoro mah secondo voi è un segno positivo??xxxx mentre a quest ora ecco chr crollo
Non penso.. io non soffro d'insonnia eppure sono all'ottavo mese. E non ho mai avuto sintomi (nausee o altro), ho solo avuto un po' di acidità di stomaco a partire dal settimo mese..
Aspetta il ritardo e poi fai un test! In bocca al lupo se cerchi!
Aspetta il ritardo e poi fai un test! In bocca al lupo se cerchi!
Io sono a 31 settimane...e da subito faticavo a dormire...ora mi sono un po' stancata...la notte mi inizia a pesare
Ho provato con le tisane ma oltre a non fare niente peggiorano la situazione xke poi mi devo alzare di continuo x fare pipi
Ho provato con le tisane ma oltre a non fare niente peggiorano la situazione xke poi mi devo alzare di continuo x fare pipi
anche tu la notte riesci a dormire maszimo 3 ore e poi ti giri e rigiri nel.letto?
Ciao ragazze ci sono anche io, sono di 8+6 e non riesco più a dormire tutta una notte consecutiva, mi sveglio in piena notte come se avessi dormito già 10 ore consecutive, non so che fare...Prima di riprendere sonno si fa l Alba..
Anche per me é cosí sin dal primo mese
e tutti mi dicono approfitta ora per dormire che poi quando nasce sará difficile !
magari potessi !!
e tutti mi dicono approfitta ora per dormire che poi quando nasce sará difficile !
magari potessi !!