Cosa devo comprare?
Re: Cosa devo comprare?
Per il trio e fasciatoio me li hanno regalati (usati) quindi direi che sono a cavallo!
Un'altra cosa che uso ancora tantissimo sono le lavette Ikea, utili davvero per tutto 
Costano tipo 4 euro e sono 10 pezzi
Costano tipo 4 euro e sono 10 pezzi
Sì, sono asciugamanini utilissimi per ruttini, regurgiti, sbavezzamenti vari
e chi più ne ha più ne metta 
prima che nasca ovviamente un giro all'ikea non me lo toglie nessuno! Oltre all'armadio e a una cassettiera vorrei prendere lavette e un po' di tessili che costano veramente poco
Per mia esperienza personale
Da avere al parto e subito dopo: olio vea per capezzoli se allatti e coppette in argento (a me hanno salvato la vita) e coppette assorbilatte (io uso le lavabili in bambù, lenzuolini mussola di cotone, tanti pannolini per il bebè, acqua fisiologica per pulizia naso/occhi, 6-7 cambi body e tutine.
Sin dal primo giorno a casa ho usato, ed uso, la Palestrina o comunque giochi simili da avere a terra.
Ciuccio e sterilizzatore mai avuti.. Sterilizzavo con la vecchia e cara bollitura.
Tiralatte l'ho usato dopo i 6 mesi, quando ho ripreso a lavorare.
Fascia mai usata perché non me sono a favore.
Fasciatoio mai avuto.
Trio neanche, ho usato i duo.
Ho sempre preso tutto dopo la nascita.
Da avere al parto e subito dopo: olio vea per capezzoli se allatti e coppette in argento (a me hanno salvato la vita) e coppette assorbilatte (io uso le lavabili in bambù, lenzuolini mussola di cotone, tanti pannolini per il bebè, acqua fisiologica per pulizia naso/occhi, 6-7 cambi body e tutine.
Sin dal primo giorno a casa ho usato, ed uso, la Palestrina o comunque giochi simili da avere a terra.
Ciuccio e sterilizzatore mai avuti.. Sterilizzavo con la vecchia e cara bollitura.
Tiralatte l'ho usato dopo i 6 mesi, quando ho ripreso a lavorare.
Fascia mai usata perché non me sono a favore.
Fasciatoio mai avuto.
Trio neanche, ho usato i duo.
Ho sempre preso tutto dopo la nascita.
Hai fatto come me! E rileggo in te il mio entusiasmo
Fai scorta di body quando verranno i saldi anche se quest anno chissa come andranno!
Anche io tantissimo usato, pensa che ho trovato un seggiolone Foppapedretti in legno a 25 euro, nuovo costa una mattata , cmq lo sto usando anche col secondo e la prima è tornata a salirci! Ha 4 anni
mi tocca fare i tturni pensa te
Coi pannolini mi trovo bene coi lupilu della lidl, senza troppi petrolati e a buon prezzo
Fai scorta di body quando verranno i saldi anche se quest anno chissa come andranno!
Anche io tantissimo usato, pensa che ho trovato un seggiolone Foppapedretti in legno a 25 euro, nuovo costa una mattata , cmq lo sto usando anche col secondo e la prima è tornata a salirci! Ha 4 anni
mi tocca fare i tturni pensa te
Coi pannolini mi trovo bene coi lupilu della lidl, senza troppi petrolati e a buon prezzo
sono fondamentali i pannolini, crema per irritazioni, olio di mandorla, acqua fisiologica....pettine e forbicine non le ho usate il primo mese. La fascia non la uso manco ora perchè non ci vuole stare...quindi su queste cose aspetta di vedere il carattere del tuo piccolino/a. Il mio ha quasi 3 mesi...e mi sono accorta di avere davvero tanta roba inutile. La sdraietta abbiamo iniziato ad usarla solo dopo il primo mese....e ci sta si e no 10min
per il vestiario ti direi...body, body e body. E ti verrà più comodo se lo vesti con i pantaloni piuttosto che tutine....
per quanto riguarda il trio il mio vuole stare solo nell'ovetto...nella navetta ci è stato una volta. Vedi tu....
il ciuccio potrebbe non prendertelo, io ne ho comprati mille per niente..vuole solo quello della MAM e anche molto poco...preferisce la tetta
per sterilizzare basta bollire l'acqua.
per te assorbenti post parto e coppette per il latte....crema per i capezzoli(ti consiglierei quella della medela..con me tutt'ora fa miracoli..ciuccia anche ogni ora).
per la cameretta ho preso fasciatoio con cassetti, un armadio con un cassetto e lettino che non usa...la next to me me l'hanno regalata, ma non sta nemmeno li...attaccato a me dormirebbe 10 ore, nella culla piange.
per il vestiario ti direi...body, body e body. E ti verrà più comodo se lo vesti con i pantaloni piuttosto che tutine....
per quanto riguarda il trio il mio vuole stare solo nell'ovetto...nella navetta ci è stato una volta. Vedi tu....
il ciuccio potrebbe non prendertelo, io ne ho comprati mille per niente..vuole solo quello della MAM e anche molto poco...preferisce la tetta
per sterilizzare basta bollire l'acqua.
per te assorbenti post parto e coppette per il latte....crema per i capezzoli(ti consiglierei quella della medela..con me tutt'ora fa miracoli..ciuccia anche ogni ora).
per la cameretta ho preso fasciatoio con cassetti, un armadio con un cassetto e lettino che non usa...la next to me me l'hanno regalata, ma non sta nemmeno li...attaccato a me dormirebbe 10 ore, nella culla piange.
Io al contrario. Trio si fascia no. E no al fasciatoio.
Ho sfruttato il trio al massimo. Sia per il primo che per la seconda.
Nessuno di loro ha mai voluto stare in fascia.
E come fasciatoio ho usato una vecchia credenza. Ho steso un asciugamano sopra e basta.
Comunque ogni bimbo e ogni mamma sono diversi. Secondo me per la maggior parte delle cose si può aspettare e vedere più avanti.
Ho sfruttato il trio al massimo. Sia per il primo che per la seconda.
Nessuno di loro ha mai voluto stare in fascia.
E come fasciatoio ho usato una vecchia credenza. Ho steso un asciugamano sopra e basta.
Comunque ogni bimbo e ogni mamma sono diversi. Secondo me per la maggior parte delle cose si può aspettare e vedere più avanti.
-
scricciola
Brava. Anch’io le ho sfruttate tantissimo.