Travaglio/parto in acqua
Travaglio/parto in acqua
Ciao a tutte mamme, vi va di raccontare le vostre esperienze/idee sul travaglio/parto in acqua? Sono a 28 sett e inizio a pensare al parto, è la mia seconda gravidanza. Per il primo parto ho usufruito dell'anestesia epidurale, ma questa volta credo di non sceglierla, per svariati motivi. Grazie a chi risponderà.
-
blackflower
Re: Travaglio/parto in acqua
Ciao! Io ho partorito la mia bimba in acqua 4 anni fa! Feci il travaglio fuori dalla vasca, a 8 cm di dilatazione mi sono messa in ammollo a ti dirò che a me ha rilassato molto, era da ore che stavo in piedi perchè sopportavo meglio le contrazioni per cui ero stanca di camminare, il caldo dell'acqua e il fatto di sentire meno il peso mi ha aiutato tanto! Nel giro di 40 minuti è nata la mia piccola! Qualche punto ma niente episiotomia... non ho paragoni con un parto normale ma ora sono di 25 settimane e se sarà possibile lo farò ancora in acqua!
secondo me anche potrebbe essere positiva come esperienza, nonché bellissima!! Siamo vicine come date, io dpp 4/09 , spero anticipi un pochino e non come il fratellino che è nato a 41 4
Ottina non saprei come aiutarti,però passo per un saluto,e poi...mica l' avevo capito!?!m' imbriaco
-
fashionfairy
non saprei come aiutarti,però passo per un saluto,e poi...mica l' avevo capito!?!m' imbriaco
Io ho fatto il Travaglio in acqua, mi ha aiutato tanto a gestire il dolore, ogni tot ore ti fanno uscire per fare un controllo, poi se va tutto bene ti fanno rientrare. Io purtroppo dopo un po' in acqua sono dovuta uscire perché non avevo più i requisiti per entrare in acqua, quindi non ti so dire come è la fase espulsiva.
ora con la seconda gravidanza spero di riuscire a partorire in acqua
ora con la seconda gravidanza spero di riuscire a partorire in acqua
ragazze per me e' ancora lontanissimo del parto ...ma mi piace l'idea del parto in acqua volevo chiedervi e' scusate la mia ignoranza ma e' sempre gratuito il parto in acqua non so nulla , ma mi piacerebbe un sacco in acqua sempre se possibile mi sentirei più al mio agio.
Ciao,
io avrei voluto fare il parto in acqua ma purtroppo non sono riuscita
Ero anche nella sala con la vasca
ma quella notte ci furono diversi parti, così l'ho passata praticamente sola col mio compagno e da quando mi hanno visitato è stato tutto talmente veloce che neanche avrebbero fatto in tempo a riempirla 
Detto questo ho praticamente passato tutto il travaglio ( tracciati esclusi) sotto la doccia calda. Tra questo e la respirazione per me le contrazioni sono state molto gestibili. Poco dopo ho partorito senza epidurale e senza molte lacerazioni (4 punti).
Se avrò altri bimbi mi piacerebbe poter riprovare con il parto in acqua
@Blanche è gratuito, devi però informarti su quali punti nascita sono dotati della vasca. Qui nella mia provincia ad esempio 2 su 4. La vasca non è prenotabile ovviamente, quindi va abbastanza a fortuna
io avrei voluto fare il parto in acqua ma purtroppo non sono riuscita
Detto questo ho praticamente passato tutto il travaglio ( tracciati esclusi) sotto la doccia calda. Tra questo e la respirazione per me le contrazioni sono state molto gestibili. Poco dopo ho partorito senza epidurale e senza molte lacerazioni (4 punti).
Se avrò altri bimbi mi piacerebbe poter riprovare con il parto in acqua
@Blanche è gratuito, devi però informarti su quali punti nascita sono dotati della vasca. Qui nella mia provincia ad esempio 2 su 4. La vasca non è prenotabile ovviamente, quindi va abbastanza a fortuna
Grazie.....certo bisogna vedere chi arriva prima,mi piacerebbe tantissimo penso che sia bellissimo penso che lacqia possa aiutae anche eorche ho prproblma alla schiena ...secondo me puo essermi di aiuto...qua vicino a casa mia ce un ospedale che hanno la vasca.....scusami sono alla prima.gravidanza ma il.parto in acqua posso scegliere di fare epidurale lo stesso ?oppure solo di firmare in caso non c'è la faccio in acqua voglio essere sicura se né avrò bisogno.grazie
-
vecchietta
Se fai parto in acqua non puoi fare epidurale... però ti conviene fare la visita lo stesso per quella di modo che se ci ripensi o non riesci per qualsiasi motivo ad entrare in vasca la puoi fare! io ho fatto così, poi l'epidurale non è servita ma almeno se ne avevo bisogno sapevi di poterla fare!