russurrogate.com

Dieta in gravidanza

anacris

Re: Dieta in gravidanza

Messaggio da anacris »

Io prima era molto più in paranoia. Mi sono sposata a 47 kg scarsi per 1.56. Per la mia costituzione di per se massiccia sembravo uno scheletro. Poi ho ripreso peso fino a 49.5/50. Sono rimasta incinta a 50 ed ora sono 53.2 e fra poco entro nel 5 mese. La nutrizionista mi ha detto che il mio peso forma è 55 kg, ma io con quel peso non mi ci vedo.
Cmq l' ostetrica mi ha concesso di prendere 15 kg con la gravidanza. Io spero di non Sforare i 12, però ad un certo punto, dopo aver passato settimane con l'ossessione, me la sto godendo di più, cerco di non ingrassare troppo e stare attenta, ma voglio anche essere serena. Sono dimagrita già una volta da 64kg a 47, ce la potrò fare di nuovo. L'unica cosa che ho notato da quando sono incinta è che se "sgarro" faccio fatichissima a perdere i chili presi. Ti spiego: se mentre prima in un pasto mangiavo 2 pizze e mezzo chilo di gelato coi biscotti ( si lo facevo davvero) ed il giorno dopo ero 2 kg in più, mi bastava tornare in carreggiata per un giorno e la mattina dopo avevo già smaltito i 2 kg. Ora se lo faccio mi ci vuole una settimana per perderli.
Credo che sia perché il nostro corpo ora cerca di fare più scorte possibili per il bimbo.
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

io nel 2016 ho iniziato la dieta, in due anni ho perso 23 kg e sono arrivata al matrimonio a 54 kg, sono alta 1,60. Ora sono a 22+5 e dovrei aver preso 6 kg, praticamente sono a 67 e partivo da 61. Io sto cercando di stare attenta ma senza stressarmi troppo, se riesco a rimanere massimo sui 70/73 va bene, avevo una dieta ottima ma che ora non posso seguire perché non digerisco la verdura cruda e inoltre ho fame in dei momenti della giornata tipo la mattina e il pomeriggio. Se vuoi comunque fare una dieta devi rivolgerti al nutrizionista perché in gravidanza si devono assumere più calorie e soprattutto il metabolismo rallenta.
katty

Messaggio da katty »

Premettendo che le diete vanno fatte in base alla persona, io seguivo la dieta che seguivo anche prima della gravidanza.. proteine, carboidrati e fibre ad ogni pasto.. pochi zuccheri e ogni tanto qualche bello sfizio
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Io mangiavo insalata a pranzo e carne a cena. Ho preso solo 7 kg facendo cosi, ma stavo molto molto attenta, l'unico sfizio che mi sono tolta è stato un bel gelato il giorno prima del parto!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”