russurrogate.com

Amnio...cosa individua esattamente??....difficile da sapere

feddi

Amnio...cosa individua esattamente??....difficile da sapere

Messaggio da feddi »

Ho letto tanto al riguardo, su internet, su libri, su riviste....ma ci sono molte indicazioni contrastanti circa l'individuazione delle patologie cromosomiche che possono essere individuate. (una di queste è la sindrome di down, ma le altre quali sono precisamente )

Sono orientata a farla, ma vorrei comunque acquisire info piu' dettagliate prima di prendere la decisione definitiva?

potreste cortesemente indicarmi quali sindromi le vostre amnio hanno considerato e a quale struttura vi siete rivolte? io abito a Milano.
fe990

Re: Amnio...cosa individua esattamente??....difficile da sapere

Messaggio da fe990 »

Informati anche su TN e Bi test, alla tua età forse è il caso di prenderli in considerazione.
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Mi sono informata
su tutto,ma non attribuisco molto significato ai test che danno un risultato in forma percentuale!

Una percentuale non mi die assolutamente nulla, per questo io e papero saremmo più orientati verso l'amnio.
barbja

Messaggio da barbja »

Io l'ho fatta perchè...
.....avevo contratto la toxo e era necessario sapere se l'infezione era entrata a contatto con la bimba oppure no.
Cmq la consigliano o nei casi come il mio oppure quando in famiglia ci sono malattie particolari "ereditarie".
antares99

Messaggio da antares99 »

.ma
lo so quando viene consigliata,il medico non me l'ha consigliata ma sarei dell'idea di farla se solo riuscissi a sapere con precisione quali anomalie cromosomiche considera.
Ho contattato l'artemisia ma mi hanno fatto riferimento solo alla sindrome di down: in questo caso non mi interesserebbe farla.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Io so che l'amnio rivela(se ci sono) tutte le patologie legate ad anomalie cromosomiche e del tubo neurale... quindi da anomalie cardiache a trisomie varie (sindrome di down compresa) a spina bifida.
dafne

Messaggio da dafne »

ma sono test che se fatti da un professionista ti danno maggiore serenità per valutare se l'amnio serve davvero o no. Non sono invasivi, per il cucciolo non c'è pericolo. Con l'amnio c'è l'1% di rischio di aborto, che se lo paragoni al rischio statistico es. di avere un figlio down è molto molto superiore.

Ho sentito parlare di un nuovo test diagnostico che viene fatto sul sangue della mamma, aspe' che vedo se ritrovo l'articolo.

Sai com'è, l'argomento mi interessa!
carioca

Messaggio da carioca »

Secondo me.....
sei un tantinello ansiosa! Scusa se mi permetto ma secondo me tu parti dal presupposto sbagliato. Dovresti fare l'amnio solo se hai dubbi concreti di poter trasmettere a tuo figlio una malattia in particolare. Altrimenti fai comunque il duo test. E' vero che il risultato è solo un dato statistico ma è tale da poterti dare un valido "consiglio" in base al quale decidere se fare l'amnio o meno. In ogni caso trovati un medico del quale riesci a fidarti.
p.s. credo che sia superfluo dirti che molti medici non prescrivono l'amnio tanto facilmente visto che c'è circa il 5% di possibilità di subire un aborto.
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

Informati dal tuo gine, puo' darsi che questo test non sia già più sperimentale
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Ti dico tutto io
lo so che c'è un rischio ma dipende molto dalla struttura alla quale ti affidi....inoltre per disposizioni precauzionali viene riferito un rischio del 1% quando in realtà è meno della metà.

non lo farei per sapere se è down...mi preoccupano molto di piu' altre anomalie cromosomiche che hanno un impatto percentuale che (fra tutte ) si avvicina molto all'1%.

L'esame attraverso prelievo lo fanno a Perugia: ho già chiamato (sono in contatto con un'ostetrica) e mi hanno detto che loro sono pronti ma non arrivano le necessarie autorizzazioni da parte del ministero.

provero' a richiamare...ma sicuramente non faro' in tempo a farla li perchè il prelievo va fatto entro la 13 settimana!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”