russurrogate.com

Attacchi di panico

vecchietta

Re: Attacchi di panico

Messaggio da vecchietta »

Non so te
... Ma a me si scatenano soprattutto nei giorni dopo un evento stressante... Sembra tutto tranquillo e quelli zac!!!!!.. Maledetti. Quando ho partorito io non mi è neanche balenato il problema, ero in difficoltà oggettiva, reale. Ho sospeso la terapia sia mentre aspettavo il primo bambino, sia adesso. La prima volta me la sono cavata meglio, adesso un po' di ansia anticipatoria ogni tanto ce l'ho, quasi solo in macchina, ma attacchi mai... Incrociamo le dita! Il mio ginecologo mi ha detto che lo xanax a bassi dosaggi (20/30mg, ma chiedi anche al tuo, per carità) si può prendere. Per ora non l'ho mai usato, ma sta sempre nella mia borsa che non si sa mai
dafne

Messaggio da dafne »

Una domanda x tutte
Voi riuscite ad andare al lavoro?
A me lo stress acuisce gli attacchi e a volte faccio fatica.
Che esperienza avete in merito?
hoping

Messaggio da hoping »

Per fortuna. Ne ho avuti anche lì' ma raramente. Il mio tallone d'Achille e' l'autostrada
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

A me sono
Venuti poche volte x strada, ho accostato solo un paio di volte. Ti fidi a guidare in autostrada?
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Diciamo che non ho alternative.... Lo devo fare per lavoro e sono una partita iva, quindi non mi posso fermare neanche adesso.. In situazioni normali sono sotto terapia, quindi o non mi vengono o se mi vengono, ormai lo so... È' una tortura, non succede niente. Adesso chiaramente ho sospeso tutto. La scorsa settimana ho avuto tanta ansia, aggravata dal fatto che avevo la pancia durissima, ma niente attacchi. Con il mio primo bimbo neanche quello..sana come un pesce!!!! Non so se sono gli ormoni che hanno un effetto positivo oppure mi aiuta il pensiero che sono in compagnia.. Non te lo so dire..ho un nervoso che strangolerei qualcuno ma niente panico
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Ti capisco...
ne soffro anche io (non in forma grave, non prendo farmaci) e anche io come te ho paura di averne al momento del parto.

Ma poi mi sono detta. E anche se fosse? Come ho già fatto altre volte lo supererò e finirà. E una volta finito mi concentrerò sul parto.

Per me la cosa fondamentale è sì cercare di tranquillizzarsi ma anche non contrastarlo. Perchè più ti ci incaponisci e più è violento e ti senti mancare... bisognerebbe quasi accoglierlo, come il dolore del travaglio.

Anche a me mancano una decina di giorni!! In bocca al lupo!!
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Ank io soffro di attacchi di panico. . . Ho gia un figlio e ne soffrivo anke . . . Cmq il momento del travaglio pensi solo ai dolori e ke sta x arrivare tuo figlio /a quindi stai tranquilla!
sato

Messaggio da sato »

Si
riesco ad andare al lavoro per fortuna.
il mio problema sta nella guida e nel cibo
spenner

Messaggio da spenner »

Concordo perfettamente. Cercare di cancellare gli attacchi non conta a nulla, anzi si peggiora la situazione.
A me sta degenerando la situazione al lavoro (ma non solo) e non so più cosa fare, sono molto demoralizzata e soprattutto preoccupata che tutto si ripercuota sul fagiolo. I dottori hanno pareri discordanti in merito.
Tu come li gestisci?
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Spero veramente che non mi arrivino ma è proprio quando pensi e speri che non ti vengano...ti vengono!!! Speriamo vada bene.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”