russurrogate.com

endometrio

annaco

Re: endometrio

Messaggio da annaco »

Rinie ha scritto:che non c'è proprio una regola fissa perchè a memoria ci sono stati positivi con endometrio anche di 6 e endometrio che si stava leggermente sfaldando e endometrio non perfettamente trilaminare......
in generale si dice che sopra i 7 si può già sperare nel transfer perchè è la misura minima, la misura và dai 7 ai 14 circa, l'ideale dicono sia tra 10 e 12 ...

inizialmente l'endometrio cresce abbastanza velocemente, poi dopo il decimo giorno rallenta la crescita, l'endometrio cresce finchè non inizi a prendere il progesterone....

diciamo che è meglio arrivare perfette al transfer ma che ci vuole pure una botta di fortuna non indifferente per arrivare al positivo...miseriaccia alla fortuna....
9 come misura sei già pronta per partire......9 è una buona misura....
in teoria, dico in teoria perchè il corpo umano risponde sempre in maniera diversa ai farmaci e ogni tentativo è un caso a sè, dopo il tredicesimo giorno l'endometrio cresce sempre di meno, perchè rallenta...ad un certo punto bisogna iniziare col progesterone.....
tutto dipende sempre dal protocollo che si segue.......
annaco

Messaggio da annaco »

dementa ha scritto:
pinacolada ha scritto:In realtà a me la gine ha sempre detto che non è uguale per tutti e non c'è una regola precisa....dovrebbe essere almeno 8 mm ma la cosa importante è l'aspetto...mi sono documentata ovunque perché purtroppo il mio non cresce e tutti i gine esperti in pma mi hanno detto che la struttura è la cosa fondamentale....in becco alla cico a tutte!
Ecco, a tal proposito come dev'essere la struttura? Sono molto curiosa perché ho dei dubbi.
endometrio trilaminare appare una bellissima foto dove si vede l'interno dell'utero con due spicchi di arancia opposti attacchi a formare un ovale, quella è la struttura migliore per accogliere l'embrione....

in ogni caso ci sono stati molti positivi con endometrio di 6, endometrio non trilaminare e addirittura con endometrio bucherellato che stava cedendo........
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

annaco ha scritto: endometrio trilaminare appare una bellissima foto dove si vede l'interno dell'utero con due spicchi di arancia opposti attacchi a formare un ovale, quella è la struttura migliore per accogliere l'embrione....

in ogni caso ci sono stati molti positivi con endometrio di 6, endometrio non trilaminare e addirittura con endometrio bucherellato che stava cedendo........
ho sentito dire che con endometrio 6 ci sono riuscite... ma non con endometrio bucherellato.
Sarà stata davvero una bella fortuna. Comunque l'endometrio è molto difficile da curare, nella maggior parte dei casi, non si riesce a recuperare.
luce888

Messaggio da luce888 »

alexia ha scritto:Qual è la misura giusta dell'endometrio dopo 15 gg di terapia, e quanto ci impiega a crescere? Quando ha raggiunto la misura giusta per quanto tempo può rimanere così? Fino a quando si va avanti con l'assunzione di estradiolo e quando si inizia con il progesterone?
a me hanno detto che il primo monitoraggio, cioè dopo 15 gg di pillola, dovrebbe essere almeno tra i 2-5 mm, dopodiche si puo iniziare con il decapeptyl. i tempi penso che variano da persona a persona. Poi credo che si dovrebbe continuare con estradiolo e progesterone almeno fino a quando l'endometrio arriva a 6,7 mm. Correggetemi se ho capito male!
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”