32 settimane: bonus nascita fatto
32 settimane: bonus nascita fatto
Proprio oggi ho inviato la richiesta per il premio alla nascita (quello inps da 800 euro che si può richiedere dall'inizio dell'ottavo mese). Speriamo fili tutto liscio, ho fatto tutto online.
Per il resto va tutto alla grande, finalmente sono a casa, vengo puntualmente presa a calci e pugni dal piccolo, che sta approfittando dell'ultimo spazio utile nella pancia.
Ho pronte tutte le cosine per la borsa ospedale mia e sua (devo solo metterle fisicamente nelle borse) e sono a metà del corso preparto.
A voi come sta andando?
Per il resto va tutto alla grande, finalmente sono a casa, vengo puntualmente presa a calci e pugni dal piccolo, che sta approfittando dell'ultimo spazio utile nella pancia.
Ho pronte tutte le cosine per la borsa ospedale mia e sua (devo solo metterle fisicamente nelle borse) e sono a metà del corso preparto.
A voi come sta andando?
Re: 32 settimane: bonus nascita fatto
ho cercato di capirci qualcosa anche io, in cosa consiste nei fatti questo bonus?
puoi spiegare anche a me questa cosa del bonus?
inoltre per le cose da portare all'ospedale, ti danno loro una lista?
inoltre per le cose da portare all'ospedale, ti danno loro una lista?
Ti fanno un bonifico di 800 euro..
Lo stavo facendo anche io poi ho letto che chiedeva il modello sr163 e la mia stampante era bloccata.. Tu hai inviato anche quel modulo? Ora sono riuscita a stamparlo è appena riesco a collegarmi da PC finalizzerò la domanda!
Anche io richiesta fatta, il 22 marzo l’inps mi ha mandato una mail in cui mi dicevano che la domanda era stata accettata. Tu sai per caso dopo quanto tempo arriva il bonifico?
Sono di 30settimane appena rientro dalla sicilia anche io inizio la richiesta credo andare in.un caf a parte questo inizierò a lavare la roba e stirare...spero solo nn stancarmi troppo visto nn ho aiuti e devo fare tutto da sola ... la cosa più odio é stare in piedi x stirare soprattutto adesso che il pancino cresce...più c penso che il più è stato fatto piú m sale ansia del parto!!! Ma da un lato nn vedo l'ora
io sono di 30 settimane +2...per il piccolo è pronto tutto manca da sistemare le sue cose dentro la valigia...e in quanto a me sono in cerca di reggiseni allattamento e alcune camicie da notte....
Il certificato del bonus di 800€ ke settimana deve avere e o cm funziona?
Invece la domanda di maternità?
Invece la domanda di maternità?
È un bonus di 800 euro che viene dato una tantum a prescindere dall'isee e può essere chiesto al compimento del 7° mese di gravidanza. Se hai il pin inps puoi chiederlo online altrimenti puoi farti aiutare ad un CAF.
È diverso dal bonus bebè (che invece dipende dal reddito e garantisce un tot al mese alle famiglie con neonati più bisognose diciamo).
È diverso dal bonus bebè (che invece dipende dal reddito e garantisce un tot al mese alle famiglie con neonati più bisognose diciamo).