russurrogate.com

Piano del parto

sim02

Re: Piano del parto

Messaggio da sim02 »

Nessuna visita prima niente di niente? Caspita non pensavo
leddens

Messaggio da leddens »

Io inizialmente non volevo farla per paura dell'ago e degli effetti collaterali (sono un po' fifona per queste cose). Poi me l'hanno consigliata perché nel mio caso si prospettava un parto lunghissimo, e meno male che li ho ascoltati. Non ho avuto effetti collaterali (solo un dolorino alla schiena, ma leggerissimo, passato in 2 gg) e non ho sentito dolore al momento dell'introduzione dell'ago. Durante la fase espulsiva credo fosse diminuto o annullato l'effetto perché sentivo le contrazioni e sapevo quando spingere, ma non è stato terribile cone immaginavo. Avevo molta paura del momento della nascita ed invece ho fatto molta più fatica con le contrazioni nella fase di dilatazione.
neria

Messaggio da neria »

scusa se mi intrometto, io ho fatto parto naturale ed è stato necessario l'uso della ventosa perché al momento della nascita ero quasi incosciente, avevo ossigeno nel naso e non sentivo di dover spingere.. se non fosse stato per la ventosa probabilmente non ce l'avremmo fatta, né io né la mia bimba. Posso garantirti che sta benissimo, non ha avuto nessun tipo di problema! Al massimo i primi tempi avrà la testolina un po' "storta" ma va a posto da sola! Non ti preoccupare, non è così terribile come pensi! Conosco altri bimbi nati così e stanno benone ❤️ in Liguria cmq fanno fare visita neurologica più volte nel primo anno di vita
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”