russurrogate.com

Psicoterapia in gravidanza

lexie

Psicoterapia in gravidanza

Messaggio da lexie »

Ciao a tutte!Qualcuna di voi future mamme si sta facendo seguire in questo percorso da una psicologa? O ne sentirebbe il bisogno? A livello personale intendo, come ragazza/donna che ha mille paure di ogni genere (personali, sociali, pratiche, economiche...)
kilde

Re: Psicoterapia in gravidanza

Messaggio da kilde »

Io mi sto fave di seguire ma x altri motivi.
Devi dire che mi trovo molto bene però.
Se ne senti il bisogno fallo, sicuramente se parti già in difficoltà é meglio che inizi ora in modo da cercare di prevenire la depressione post partum.
ines99

Messaggio da ines99 »

Lo farò!
Mi sento un pò bizzarra perchè non me la aspettavo questa reazione, ma devo accettarla e combatterla grazie mille!
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Tranquilla, magari sono solo gli ormoni.
Ma se ne se ti il bisogno perché no?
giuffy

Messaggio da giuffy »

mmh non saprei perchè comunque è ancora molto presto, sono entarta da poco nel secondo mese! però lo spero con tutto il cuore! So che la testa comanda su tutto, che volere è potere...ma sento che sia più grande di me questa sensazioneeee
kixx

Messaggio da kixx »

Bhe si è tutto veroa a volte ci serve un punto di vista diverso dal nostro
etalasi

Messaggio da etalasi »

io ho iniziato un percorso con una psicologa a febbraio a circa 2 mesi da un raschiamento, perchè ci stavo ancora molto male ma sapevo di volerci riprovare subito e di voler vivere la nuova gravidanza con un po' più di serenità di quella che avevo in quel momento.
Posso dirti che mi ha aiutato molto, essendo anche un argomento difficile da trattare con il proprio compagno o amici, invece parlare con una sconosciuta che non ti giudica ma anzi ti fa accettare le tue paure e sensazioni è stato molto utile.
Ora sono rimasta incinta nuovamente, sono a 9 settimane, e continuare questi incontri è ancora utile per affrontare le paure che inevitabilmente ci sono.

quindi se ne hai le possibilità prova, non hai nulla da perderci, al massimo se vedi che non fa per te puoi interrompere o cambiare medico.
yellow

Messaggio da yellow »

infatti in questo momento penso alla fortuna avuta nel rimanere incinta al primo tentativo... io che lo desideravo tantissimo, non posso fare questi discordi ora!!!

mi sento un'ingradata eternamente insoddisfatta!

Comunque martedì avrò il primo colloquio con la psicologa! Ci conto tantissimo, anche se so che tutto parte da noi stesse!
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Tesoro non è sempre colpa tua sono anche gli ormoni. Io l ho accettato al settimo mese quando finalmente si è sentito pronto anche il mio compagno. Datti tempo. Sai cosa? Alcune che hanno vissuto la gravidanza benissimo poi dopo il parto hanno avuto molti piu problemi di me ad acettare il bambino perché forse si aspettavano delle sensazioni diverse. Io che invece avevo avuto delle brutte sensazioni in gravidanza poi quando è nato non ho avuto alcun problema
Mindy

Messaggio da Mindy »

Io sto facendo terapia ma per altri motivi (incapacità a gestire emozione e soffro di attacchi di panico) comunque la situazione è peggiorata con la gravidanza 😁 ho iniziato solo un mese fa, perciò posso dire che mi rasserena momentaneamente parlare con la psicologa ma è presto per parlare di miglioramenti. Comunque spesso consigliano durante la gravidanza/post parto di andare a fare un po' di terapia perché può essere anche liberatorio semplicemente 😊
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”