Curva glicemica
Curva glicemica
Salve mamme,sapete dirmi in cosa consiste questo tipo di esame? Voi vero quali settimane l'avete fatto?
Re: Curva glicemica
Ti fanno un prelievo a digiuno per misurare la glicemia. Poi ti fanno bere una soluzione glucosata. Aspetti un'ora e ti fanno il secondo prelievo per misurare la glicemia. Aspetti un'altra ora e ti fanno il terzo prelievo.
Così avrai 3 glicemie: a digiuno, 1 ora dopo il glucosio, 2 ore dopo.
In genere si fa al settimo mese, a meno che non ci siano motivi particolari per anticipare.
Così avrai 3 glicemie: a digiuno, 1 ora dopo il glucosio, 2 ore dopo.
In genere si fa al settimo mese, a meno che non ci siano motivi particolari per anticipare.
Ciao,l'esame consiste in questo:
1 prelievo a digiuno
2 prelievo dopo una colazione molto zuccherata(nel mio caso..)
3 prelievo dopo circa due ore
1 prelievo a digiuno
2 prelievo dopo una colazione molto zuccherata(nel mio caso..)
3 prelievo dopo circa due ore
Ciaoooo....per esempio io devo fare precoce alla 16 settimana solo perché ho la glicemia un po' alta ... Ti risulta la glicemia alta? Quante settimane sei?
Ciao
io L ho fatta a 15 settimane perché avevo la glicemia un po' al limite...
fai un prelievo a digiuno
poi ti fanno bere un bicchiere di una bevanda molto zuccherata ma a mio parere fattibile, dipende da quanto "sensibile" sei tu...
aspetti 1 ora e ti fanno un altro prelievo
dopo 1 ora te ne fanno un altro e basta.
io L ho fatta a 15 settimane perché avevo la glicemia un po' al limite...
fai un prelievo a digiuno
poi ti fanno bere un bicchiere di una bevanda molto zuccherata ma a mio parere fattibile, dipende da quanto "sensibile" sei tu...
aspetti 1 ora e ti fanno un altro prelievo
dopo 1 ora te ne fanno un altro e basta.
Ciaoooo...mi trometo nella tua risposta, com'è andata a te la curva? Hai avuto problemi ti hanno data una dieta ? Ho una paura tremenda del diabete gestazionale .
Nono niente dieta nessun tipo di problema...
è andata bene alla curva
all inizio è un po' pesante ma solo i primi 20 minuti poi piano piano inizi a fare i ruttini per digerire
alla fine io L ho fatto perché avevo un po' la glicemia al limite ma il perché è stato presto svelato... la sera prima degli esami del sangue ho mangiato una bella fetta di torta e del gelato ecco perché i valori così

poi i valori della curva sono usciti perfetti
però la devo comunque ripetere tra le 24 e le 27 settimane per prassi
è andata bene alla curva
all inizio è un po' pesante ma solo i primi 20 minuti poi piano piano inizi a fare i ruttini per digerire
alla fine io L ho fatto perché avevo un po' la glicemia al limite ma il perché è stato presto svelato... la sera prima degli esami del sangue ho mangiato una bella fetta di torta e del gelato ecco perché i valori così
poi i valori della curva sono usciti perfetti
però la devo comunque ripetere tra le 24 e le 27 settimane per prassi
Grazie mille.... quant'era la tua glicemia la mia e ' a 98 ma purtroppo ho sempre ansia per i risultati per ciò mi fa alzare un po' ....ma mi sono preoccupata l'altro ieri in farmacia dopo un'ora dalla colazione e' risultava 147 fuori del range , avevo mangiato solo 50gr di pane + mezza tazza di latte+ una fetta biscottate non so più cosa mangiare nel frattempo , perciò ho una paura tremenda q dopo il glucosio sia peggio...cmq grazie mille.
Io l'ho fatto oggi!sono alla sett.27+5...I primi due valori erano a posto,il terzo era lievemente mosso,
-
iremistrale
Continuo qui perche partita risposta prima che avessi finito..il terzo valore era 165 invece di 153..mi manderanno dal dietologo?