russurrogate.com

Acido folico ed aspirinetta

Rispondi
pannocchia888

Acido folico ed aspirinetta

Messaggio da pannocchia888 »

Da come ho capito, l'aspirinetta dovrebbe favorire l'afflusso di sangue all'utero e fluidificare il sangue, diminuzione della coagulabilità sanguigna e quindi riduce gli aborti precoci. Quando va preso? e per quanto tempo?

l'acido folico, o vitamina b9, è fondamentale per le donne in gravidanza poiché questa vitamina tende a proteggere e favorire lo sviluppo dell’embrione.
La vitamina B9 è anche fondamentale per la sintesi delle proteine e del DNA nonché per la formazione dell’emoglobina. La sua giusta presenza nell’organismo contribuisce anche a prevenire molti rischi alla nostra salute di natura cardiovascolare. Ma che ruolo ha nella preparazione? e per quanto tempo va preso?
luce888

Re: Acido folico ed aspirinetta

Messaggio da luce888 »

pannocchia888 ha scritto:Da come ho capito, l'aspirinetta dovrebbe favorire l'afflusso di sangue all'utero e fluidificare il sangue, diminuzione della coagulabilità sanguigna e quindi riduce gli aborti precoci. Quando va preso? e per quanto tempo?

l'acido folico, o vitamina b9, è fondamentale per le donne in gravidanza poiché questa vitamina tende a proteggere e favorire lo sviluppo dell’embrione.
La vitamina B9 è anche fondamentale per la sintesi delle proteine e del DNA nonché per la formazione dell’emoglobina. La sua giusta presenza nell’organismo contribuisce anche a prevenire molti rischi alla nostra salute di natura cardiovascolare. Ma che ruolo ha nella preparazione? e per quanto tempo va preso?
vorrei invece chiedere, ma l'acido folico si puo prendere anche prima della preparazione? e invece durante una gravidanza, per quanto tempo si prende?
harryson

Messaggio da harryson »

luce888 ha scritto: vorrei invece chiedere, ma l'acido folico si puo prendere anche prima della preparazione? e invece durante una gravidanza, per quanto tempo si prende?
L'acido folico è la vitamina B9. Normalmente assumiamo il fabbisogno quotidiano di vitamina B9, con una dieta ricca di frutta e verdura fresca, ma in gravidanza questo non è sufficiente in quanto il fabbisogno aumenta.

Da tempo l'acido folico è stato riconosciuto come essenziale per la riduzione del rischio di avere un bambino affetto da Anencefalia e Spina bifida (i cosiddetti Difetti del tubo neurale o Dtn). Aiuta anche a ridurre il rischio di altre malformazioni congenite, in particolare alcune cardiopatie, malformazioni delle labbra e del palato (Labiopalatoschisi), difetti del tratto urinario e di riduzione degli arti.

Per ottenere questo effetto protettivo è indispensabile aumentare l’assunzione giornaliera di acido folico di 0,4 mg al giorno, quantità che è difficile raggiungere con la sola alimentazione, per quanto ricca di alimenti che lo contengono. È solo attraverso l’integrazione con un supplemento vitaminico a base di acido folico che si raggiunge la quantità ottimale in vista della gravidanza.

L'assunzione di 0,4 mg consigliata a tutte le donne nel periodo periconcezionale, deve iniziare prima del concepimento e proseguire per tutto il primo trimestre di gravidanza.

In alcuni casi particolari è consigliato un dosaggio maggiore, pari a 4/5 mg al giorno.
L'assunzione di acido folico è raccomandata a tutte le donne in età fertile, sia che programmino una gravidanza, che non ne escludano la possibilità, oppure che non usino metodi contraccettivi di sicura efficacia;
fa parte di una serie di attenzioni che è importante seguire prima del concepimento sia per la tua salute che per quella del tuo bambino.
tariba

Messaggio da tariba »

luce888 ha scritto: vorrei invece chiedere, ma l'acido folico si puo prendere anche prima della preparazione? e invece durante una gravidanza, per quanto tempo si prende?
certo che puoi prenderlo prima, quello serve proprio a preparare il tuo corpo ad un eventuale gravidanza. L'acido folico va assunto fino al terzo mese di gravidanza, quando si verifica la chiusura del tubo neurale. L'assunzione di acido folico va ovviamente accompagnata da un'alimentazione "sana ed equilibrata ricca di frutta e verdura" e dall'astensione totale da alcol e fumo, anche passivo.
pannocchia888

Messaggio da pannocchia888 »

penso di si. anzi, da come ho capito, fa bene prenderlo prima di una gravidanza, che prepara il tuo corpo. In gravidanza credo almeno fino ai primi tre mesi bisogna prenderlo!
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”