russurrogate.com

Errore dpp domanda Inps maternità anticipata

sunflower

Re: Errore dpp domanda Inps maternità anticipata

Messaggio da sunflower »

Sul certificato di maternità c'è scritto 30 gg. La mia gine dice che si rinnova ogni 30 gg, non mi ha dato opzioni.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Allora nel tuo caso è così. E dovresti seguire quel iter. Dipende dalla causa di rischio per la gravidanza. A quel punto la tua dpp è ultimo pensiero dell'INPS. Comunque se vedi che non accolgono la domanda o risulta respinta ecc. chiama numero verde con tuo codice inps e codice fiscale a poprtata di mano, ti risolveranno tutto loro per il telefono.
il mio iter era diverso, io ero in anticipata per lavoro non compatibile con L gravidanza.
ilenia

Messaggio da ilenia »

Capito. No, io minaccia di aborto. Comunque io ci avevo provato a parlare col centralino dell'INPS ma in questi giorni è impossibile...
francesina

Messaggio da francesina »

Tra bonus per le famiglie e quello per partite iva penso che è difficile trovare linea disponibile. Lascia passare una settimana, due. Se vedrai che la domanda non sarà accolta (che non credo proprio) chiama. Vedrai che non perderai nulla.
bananina

Messaggio da bananina »

Ciao, a proposito di questo... Te sei riuscita ad accedere al sito INPS??? Io ho provato oggi ma non mi fa accedere, com'è possibile? Ho pensato che magari sia tutto bloccato per il problema delle troppe richieste dei concedi per il covid... Finalmente oggi mi è arrivato la seconda parte del pin... Ma non mi fa entrare
sato

Messaggio da sato »

E perché tutto biloccato per te richieste per il Covid. Devi aspettare qualche giorno che passa quel agiotaggio. Tanto sarà pagata dalla data che c'è sul certificato non cambia se fai questa o prossima settimana la richiesta
gorryna

Messaggio da gorryna »

il problema è che al lavoro non sono più coperta e se non faccio la richiesta ho paura che non mi paga nessuno questo mese, cioè lo so che mi pagheranno tutto appena la faccio, però se mi arriva anche questo mese mi salva la vita
doplina

Messaggio da doplina »

Tenta allora finché non ti farà entrare, forse la sera tardi o di notte quando c'è meno traffico.
in teoria non ti paga direttamente inps, ma il datore di lavoro che anticipa pagamento, perché quelli del inps non mi ricordo dopo quanto tempo arrivano. Al datore basta che li dai la ricevuta della richiesta.
poi non so se cambia anche dal tipo di contratto. Da noi in azienda sempre stato così.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

No perché io ho fatto maternità anticipata poiché pericolosa, non so se si dice così in termini lavorativi, ma essendo che faccio la oss, cioè lavoro nelle case di riposo, mi hanno dato la maternità dal primo giorno di mancato ciclo, quindi praticamente mi hanno detto che per 7 mesi mi pagano loro, gli ultimi due ci pensa l INPS... E altri tre dopo la gravidanza, poi non so come funziona, mi devo informare, quindi provo stasera sul tardi, speriamo 🤞, grazie mille buona serata 😘
kassia

Messaggio da kassia »

Hai la materna anticipata per il lavoro a rischio. Non paga d'attore di lavoro primi mesi ma sempre inps, loro ti anticipano solidi e dopo inps li da indietro (per come sono i tempi di inps). Sarà uguale anche per dopo. Tu adesso devi fare la richiesta per maternità obbligatoria? (Quella che va due mesi prima del parto)?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”