Errore dpp domanda Inps maternità anticipata
Re: Errore dpp domanda Inps maternità anticipata
su questo sono ferrata perché per me l'iter è stato uguale. L'asl trasmette il certificato all'inps ma tu devi comunque aprire la pratica sul sito inps, col tuo pin dispositivo, facendo domanda nella sezione Congedo maternità e lì segui un po' le varie fasi. Alla fine, dopo aver compilato tutto e allegato certificato Asl e certificato telematico del tuo medico di base che attesti gravidanZa e data presunta parto, ti viene rilasciata in automatico una ricevuta e anche un riepilogo. Io ho dovuto mandare entrambi al datore di lavoro, insieme al certificato asl. Spero di essere stata chiara. Se hai dubbi chiedi, provo a rispondere
C'è puoi usufruire c'è scritto sul foglio che hai dal ispettorato, se a te non era arrivato nulla, chiedi al tuo gestore di lavoro che ti gira e mai. La c'è scritto se hai diritto o meno. Chi usufruisce anticipata per lavoro a rischio, non tutte hanno diritto di posticipata fino al settimo mese. Io lavoro con le sostanze chimiche che non sono compatibili con allattamento, quindi avevo usufruito.
Se hai codice inps fai tutto da casa senza patronati (a parte che a volte spesso sono male informati e non sanno nulla) con un neonato non sarà semplice fare le file nei patronati. Poi vedi te.
Se hai codice inps fai tutto da casa senza patronati (a parte che a volte spesso sono male informati e non sanno nulla) con un neonato non sarà semplice fare le file nei patronati. Poi vedi te.
Dopo facci sapere quando ti accolgono la domanda.
Sisi vedrò di fare tutto da casa, poi con la piccolina sinceramente avrei anche paura ad uscire, grazie mille ragazze
Ho fatto la domanda sul sito Inps! Nessuno mi aveva detto che bisognava farla così, nonostante ho chiesto.... grazie ancora
potresti dirmi il percorso sul sito dell'inps per arrivare alla domanda della maternita' anticipata? E' la stessa dell'obbligatoria?