russurrogate.com

Posizione podalica.... cosa succede adesso????

Rispondi
vecchietta

Posizione podalica.... cosa succede adesso????

Messaggio da vecchietta »

Ciao a tutte..... sono di nuovo qui a scrivere perché ho capito che in questa mia prima gravidanza le devo provare proprio tutte.... negli ultimi due mesi, alle ecografie, mi hanno riscontrato che la mia Sofia è un posizione podalica. Ma nessuno mi ha mai detto nulla, e io pensavo fosse tutto ok... invece al controllo della settimana scorsa ( inizio 8 mese) ho trovato un' ostetrica fantastica, che mi ha spiegato tutta l'ecografia, i parametri per saper se è nella media..ecc.. dicendomi che è ancora podalica, e che il 50% fanno la capriola e altri no...ed eventualmente si fa il Tc. Mi ha detto che ho tempo fino alla 35 settimana per farla girare, ora siamo alla 32... sono veramente ignorante in materia e chiedo il vs parere... se all'ecografia del 21/09 fosse ancora podalica, mi programmano il tc??? O c'è ancora la possibilità che si giri??? Mi diceva la dottoressa che bisogna veder anke la crescita...al momento pesa 1.6 kg... sono un attimo spaesata! Di solito il tc quanto prima avviene rispetto alla data del termine??? Mi dicevs la dottoressa che bisogna veder anke lo spazio a disposizione della bimba, io ho una pancia molto piccola ed ho preso 4 kg in 8 mesi... chiedo un vs parere e magari qualche info da chi c'è passato, io non ho problemi per il tc, ma le informazioni mi vengono date con il contagocce e non so con chi confrontarmi...grazie mille
antares99

Re: Posizione podalica.... cosa succede adesso????

Messaggio da antares99 »

Sono anche io nella tua stessa situazione è sono a 30 settimane. Onestamente io lo sento che si gira spesso, dei momenti sento calcetti nella vescica, altri nelle costole! Però ogni volta che faccio eco si presenta podalico.... che io sappia il tuo lo fanno circa due settimane prima della dpp, a 38 settimane.
blackflower

Re: Posizione podalica.... cosa succede adesso????

Messaggio da blackflower »

Non preocc avevo immaginato che c'era lo zampino del correttore ... io invece dall'eco ho scoperto che a sx dell' ombelico ho la schiena, in basso sulla vescica dove sento sempre duro ho il sedere...mentre le gambe le ha sulla faccia, perché se le tira su con le mani.. anzi l' altro gg avevo il dito del piede in bocca... non sento mai dolori sotto lo sterno o nelle costole... per quello sono ancora convinta che non si è girata... è una contorsionista che si presenta di sedere.... e a volte quando mi alzo da sedere sento il peso sulla vescica, e di sicuro per le dimensioni non è la testa.. ma altri movimenti non li sento, non la sento girarsi... pensa che se non avessi avuto problemi con il b- test e quindi fatto amniocentesi non saprei neanche se è femmina o maschio xke non mi ha mai fatto vedere nulla... nessuna dottoressa è riuscita ad inquadrarla... già se la tira!!! ma ti hanno detto se c'è un tempo finché si può girare oppure può succedere che a tc programmato alla 38 settimana, vai in ospedale e lei si è girata??? Io purtroppo non ho persone con cui confrontarmi e i dottori parlano con il contagocce.... il tuo bimbo è m o f???peso?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”