Vaccino trivalente gravidanza, un consiglio ..
-
vecchietta
Vaccino trivalente gravidanza, un consiglio ..
Buongiorno a tutte ,
Sia la mia gine privata, sia al consultorio mi hanno parlato e consigliato di questo vaccino da fare entro le 32 settimane , io ora sono a 22+1..
Ragazze non so che fare, io sono un po’ restia sia a farmaci sia a vaccini, in gravidanza poi meno roba “metto in corpo” più sto tranquilla, se ne sente di ogni.
Da piccola io stata vaccinata x pertosse e tetano ma l’ultimo richiamo risale ai miei 14 anni quindi quasi 11 anni fa..
Istintivamente sono orientata per non farlo nonostante consigliato , ho paura però di pentirmi e che i benefici superino i rischi , voi cosa avete fatto? Lo avete fatto!? Lo farete ? Grazie a tutte .. un bacio
Sia la mia gine privata, sia al consultorio mi hanno parlato e consigliato di questo vaccino da fare entro le 32 settimane , io ora sono a 22+1..
Ragazze non so che fare, io sono un po’ restia sia a farmaci sia a vaccini, in gravidanza poi meno roba “metto in corpo” più sto tranquilla, se ne sente di ogni.
Da piccola io stata vaccinata x pertosse e tetano ma l’ultimo richiamo risale ai miei 14 anni quindi quasi 11 anni fa..
Istintivamente sono orientata per non farlo nonostante consigliato , ho paura però di pentirmi e che i benefici superino i rischi , voi cosa avete fatto? Lo avete fatto!? Lo farete ? Grazie a tutte .. un bacio
Re: Vaccino trivalente gravidanza, un consiglio ..
La pertosse non fornisce immunità a vita, pertanto il vaccino va ripetuto ad ogni gravidanza. Sarebbe opportuno che anche il tuo compagno facesse un richiamo.
Chiaramente non è obbligatorio, ma è giusto sapere che la pertosse se contratta nel primo anno di vita ha un indice di mortalità non trascurabile.
Hai ancora tempo per informarti e valutare cosa fare.
Io ho fatto tutti i vaccini a mia figlia, anche quelli non obbligatori per legge, quindi non mi sono posta neanche il problema se farlo o meno. La risposta era ovvia.
Chiaramente non è obbligatorio, ma è giusto sapere che la pertosse se contratta nel primo anno di vita ha un indice di mortalità non trascurabile.
Hai ancora tempo per informarti e valutare cosa fare.
Io ho fatto tutti i vaccini a mia figlia, anche quelli non obbligatori per legge, quindi non mi sono posta neanche il problema se farlo o meno. La risposta era ovvia.
-
blackflower
Ciao anche a me é stato consigliato.
io ho sempre fatto tutti i vaccini, quelli ovviamente che esistevano quando ero bambina, quindi trivalente ,epatite b..negli anni ho fatto tutti i richiami tetano, epatite e anche quelli della meningite.
Mia figlia di 3 anni ha fatto tutti i vaccini previsti..insomma sono una "vaccinista" convinta, però ti dirò che in gravidanza mi fa paura vaccinarmi....bho non so che fare
io ho sempre fatto tutti i vaccini, quelli ovviamente che esistevano quando ero bambina, quindi trivalente ,epatite b..negli anni ho fatto tutti i richiami tetano, epatite e anche quelli della meningite.
Mia figlia di 3 anni ha fatto tutti i vaccini previsti..insomma sono una "vaccinista" convinta, però ti dirò che in gravidanza mi fa paura vaccinarmi....bho non so che fare
Anche mio figlio verrà vaccinato , il mio timore è il binomio Gravidsnza/Vaccino.. un periodo così delicato della vita , boh.. sicuramebte sono io che mi faccio le pippe mentali
Esatto .. hai capito il mio timore .. il binomio Gravidanza r Vaccino se non ero in gravidanza l’avrei fatto molto più a cuor leggero.. anch’io sono vaccinata quasi per tutto tranne che per alcuni tipi di meningite.. Tu quando eri in gravidanza della tua bimba l’hai fatto!?
Ciao, io l’ho fatto quando ero in gravidanza e se non ricordo male non fa male al bambino.
per di più mia zia che lavora in ostetricia mi ha detto che questo vaccino è stato introdotto da qualche anno perché c’erano stati tanti casi di morte neonatale per la pertosse subito dopo il parto..
non voglio metterti ansia ma sinceramente io ti consiglierei di farlo
per di più mia zia che lavora in ostetricia mi ha detto che questo vaccino è stato introdotto da qualche anno perché c’erano stati tanti casi di morte neonatale per la pertosse subito dopo il parto..
non voglio metterti ansia ma sinceramente io ti consiglierei di farlo
effettivamente se lo fanno tante mamme c’è da star tranquilli Lo farò fare sicuro al mio compagno , le mie preoccupazioni erano sul fatto del vaccino mentre si è in gravidanza .. 
Figurati
comunque si stai tranquilla 

-
scricciola
Adesso ho cambiato ginecologo per questa nuova gravidanza e me lo ha consigliato. Io però sono coperta per il tetano perché ho fatto il richiamo , é la pertosse che non avendo più fatto richiami sono scoperta
Fatto e non ho avuto nessun problema. Non farebbero mai un vaccino che potrebbe nuocere alla mamma e al bimbo