russurrogate.com

Maternità anticipata per gravidanza a rischio

Rispondi
elisa98

Maternità anticipata per gravidanza a rischio

Messaggio da elisa98 »

Ciao a tutte
Ho un grande dubbio. Sono stata dalla ginecologa privata e mi ha fatto un certificato di gravidanza a rischio che mi ha fatto convalidare dall' ospedale. Poi ho fatto richiesta asl che mi ha accettato la domanda per maternità anticipata. Dopo di che sono stata al caf per inviare la richiesta all' Inps. Adesso sulla richiesta all' Inps c è scritto che il medico certificatore deve fare invio telematico del certificato. Ma è l asl che ha fatto l invio direttamente o doveva farlo la mia ginecologa?
giuffy

Re: Maternità anticipata per gravidanza a rischio

Messaggio da giuffy »

Ciao, a me l'ha fatto la ginecologa.
Peró la mia lavora in ospedale. Non so se anche la ginecologa privata lo può fare. Prova a chiedere.
antares99

Messaggio da antares99 »

Fai uno screen e mandamelo così ti posso aiutare. L'ho fatta ieri la domanda e ho fatto l invio all INPS da sola da casa
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Ma io ho fatto anche l invio all' Inps tramite caf? Solo che nella richiesta all' Inps c è scritto che il medico certificatore deve provvedere all' invio telematico. E mi chiedevo se è stato fatto dall' Asl o devo farlo fare magari ad un consultorio perché la gine è privata
vitima

Messaggio da vitima »

Anche io ho fatto tutto da casa ma poi mi è arrivata una lettera dall'INPS in cui chiedevano il certificato telematico...
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Ma sei stata anche all' Asl per consegnare il certificato della gine?
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Mi pare molto strano, il certificato della ginecologa lo alleghi tu insieme al provvedimento ASL, quindi a loro arriva.
Se mi fai lo screen ti aiuto. Éa seconda maternità che faccio a rischio e non ho mai avuto problemi con l INPS
noemi

Messaggio da noemi »

Io per entrambe le gravidanze ho portato il certificato di gravidanza a rischio del mio ginecologo privato alla ASL, la dottoressa della ASL ha provveduto ad inviare tutto all INPS, e lei stessa mi aveva detto che non avrei dovuto far altro se non farmi fare il certificato telematico di gravidanza dal mio medico al settimo mese per poi fare domanda per l obbligatoria.
Nel dubbio chiama il centralino INPS loro sicuramente ti sapranno dire
astrid

Messaggio da astrid »

La mia gine che lavora in ospedale mi ha fatto il certificato. L'ho mandato alla ASL, questi mi hanno fatto compilare dei doc che poi hanno protocollato.
Ho allegato il certificato della gine e il documento che mi ha dato l'ASL alla pratica per l'INPS.
Ha ragione chi dice che il certificato telematico serve al settimo mese ma stranamente anche a me è stato richiesto prima e la ginecologa lo ha dovuto inviare per mandare a buon fine la pratica che altrimenti risultava sospesa per richiesta documenti
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”