Prima di rompere nuovamente i marons al mio ginecologo chiedo a voi perchè davvero lo stresso di continuo.
ieri tra una cosa e l'altra si è dimenticato di farmi la ricetta per i soliti esami(finora per fortuna me li ha prescritti lui senza passare dal medico di base che è un supplizio- stavolta però mi tocca).
devo fare esame toxo TSH PER TIROIDE e urine completi.
per tsh so io il codice di esenzione ma per gli altri due mi ha detto M50 e secondo me è sbagliato! si sarà confuso! ho guardato su internet e il codice M50è per gravidanza a rischio che non è il caso mio.
Mi sapete dire cosa devo mettere?
mi pare di aver capito che è M più il numero delle settimane!io a fine luglio sarò di 18 settimane scrivo M18.
Mi piglia un po' male riscrivere per ennesima volta a lui quindi se magari riesco a trovare illuminazione qui bypasso lui per stavolta
Ragazze esenzione esami del Sangue
Re: Ragazze esenzione esami del Sangue
Ciao!se non hai M50 che io sappia appunto devi far mettere M e le settimane 
-
iremistrale
è stanco pure lui e si sarà sbagliato!ultimamente siamo tutti un po' rinco Smiley smile
difatti mi ricordavo vagamente questa cosa dalle precedenti ricette
difatti mi ricordavo vagamente questa cosa dalle precedenti ricette
Anche io non ho gravidanza a rischio, ma avendo un problema abbastanza "grave" di anemia quando devo fare gli esami inerenti a quella patologia l'esenzione che utilizzano è "M50". Mentre se devo fare solo urine utilizzano "M+settimana"
Di solito si mette M + le settimane. Così a seconda delle settimane e dell'esame alcuni vanno in esenzione e altri si pagano.
Anche la mia ginecologa quando mi prescriveva esami in più che non erano esenti mi metteva l'esenzione lei M50 ma semplicemente per non farmi pagare il ticket!
se comunichi al tuo medico di base la data ultimo mestruo calcolerà lui in automatico l'esenzione da metterti che come dici tu è M+settimana di gravidanza.
Ti anticipo già che anche se il codice esenzione è inserita per tutti gli esami il TSH non è esente, te lo dico perchè nella scorsa gravidanza pagavo sempre 16.50€ per quello
Ti anticipo già che anche se il codice esenzione è inserita per tutti gli esami il TSH non è esente, te lo dico perchè nella scorsa gravidanza pagavo sempre 16.50€ per quello
Ti confermo che m50 è gravidanza a rischio e copre qualsiasi prestazione. Viceversa M+settimane sono solo relativi ad alcune mentre altre non sono esenti dalla compartecipazione alla spesa quindi in molte c’è il ticket e in altre si paga