Collo dell’utero 34mm
Collo dell’utero 34mm
Ciao a tutte, torno ora dal pronto soccorso dove aver passato l'intera giornata con dolori pelvici.. il bimbo sta bene e non sta fermo un secondo per fortuna però la misura del collo dell'utero è di 34mm cosa che dieci giorni fa era di 36,1mm..(sono a 17 sett) poi la ginecologa mi ha accennato il fatto che la placenta è bassa ma che comunque per ora è presto per dire se è previa o cosa.. come terapia non mi ha dato nulla a parte Buscopan a bisogno e se voglio posso aggiungere il magnesio.. però leggendo nel forum tante con un collo dell'utero così sono a letto con progesterone e vasosuprina.. son tornata a casa felice perché ho visto il mio bambino che sta bene, ma un po' preoccupata per la situazione utero.. qualcuna di voi è già accaduto?
Re: Collo dell’utero 34mm
Io con il collo dell'utero a 2,8 ero solo a riposo....ne a letto ne vasosuprina ecc!!!eppure il mio ginecologo è uno scrupoloso al massimo Non mi sembra una misura cosi allarmante secondo me puoi stare tranquilla almeno fino al prossimo controllo...ma ovviamente non sono dottoressa eh mi baso sulla mia esperienza!!!Presi il magnesio...ma hai contrazioni??tra qnt ti rivedono??
Già anch'io placenta bassa che poi si è alzata da sola!!!!
Ciao! Forse ho fatto lo sbaglio di guardare in internet, certe alla mia età gestazionale son state messe a letto.. ma boh, a questo punto dipende dai medici! Non riesco riconoscere le contrazioni perché ho anche coliche gassose quindi si assomigliano molto.. tra 2 settimane circa ho la morfologica ma mi sa che domani un chiamo al ginecologo lo faccio.. ho il magnesio della solgar a casa, stasera mi prendo quello
Si mi ha detto che è ancora troppo presto ma che è meglio tenerla sotto controllo, quindi speriamo si alzi anche a me! Grazie comunque, mi tranquillizza quello che hai scritto
tu in quanto sei?
tu in quanto sei?
Io ho già partorito!!!e pensa che l ho fatto a 41+1 dopo tutta la storia dell'utero!!!sono contenta che ti ho un po tranquillizzato
Fai conto che la colica gassosa fa malino e poi finisce che fai aria(perdona la finezza)mentre la contrazione in realtà dolore non ne fa e niente aria....ecco come le distinguevo!!!Ah ovvio parlo delle contrazioncine fisiologiche eh...no quelle del parto!!!
non voleva proprio uscire eh 
speriamo che continui così anche per me. Oggi avviso il mio ginecologo e sento anche suo parere!! Aaaaah sta ansia da prima gravidanza 
Certo avvisa il tuo gine cosi magari ti rimisura lui...che poi mi dissero può variare a seconda della mano che ti misura e l ecografo diverso!!cmq sii positiva
Il mio ginecologo mi rivede tra una settimana, nel frattempo mi ha detto di non strafare e cercare di mangiare più leggero possibile perché probabilmente son tutti spasmi da coliche (vivo di pasta integrale in bianco, pesce e alcuna verdura bollita) più leggero di così 
grazie per la positività 🥰
grazie per la positività 🥰