documenti per la maternità
documenti per la maternità
ciao a tutte ho bisogno urgentemente di un info, qualcuna di voi recentemente ha fatto richiesta di maternità obbligatoria? se si che documenti ha uscito e dove? a me in ospedale hanno fatto la richiesta (certificato scritto) e poi lo portato al caf, solo che il mio titolare mi ha detto stamattina che l inps non ha accettato la richiesta e non riesco a capire perchè.molti dicono la sua, per es. un mia amica incinta dello stesso periodo mio ha fatto richiesta dal medico curante e so che non la fanno, in ospedale mi hanno detto che loroon line non la fanno ma che ci pensa il caf. aiutatemi a capire cosa devo fare. grazie
Re: documenti per la maternità
il fatto è che a l inps non risponde nessuno neanche per prendere un appuntamento
Non è vero a me rispondono sempre e sono anche molto competenti.
Attaccati al telefono e ce la fai
Attaccati al telefono e ce la fai
Loro consigliano di andare dai patronati, ma da noi i patronati non rispondono, l'ufficio INPS è chiuso e quindi devi andare lì alla cigl o cisl la mattina presto e fare ore di fila... anche se devi fare la domanda per maternità anticipata per gravidanza a rischio... e quindi in teoria dovresti stare a letto e fare meno sforzi possibili, ma niente, anche lo sforzo per fare la fila per la domanda di maternità.
ti consiglio di chiamare all'INPS che ti aiuteranno a fare la domanda passo passo.
Mi sono informata al caf, e mi hanno detto che il medico curante deve fare il certificato on line. Ho visto su internet in effetti c'è scritto "certificato on line da un medico ssn o asl".. Non capisco perché il mio medico non me lo vuole fare.. Boo.
Il certificato deve farlo un ginecologo del ssn, non il medico di base.
Me lo hanno fatto in ospedale ma loro on line non lo inviano.. Io in pratica con questo certificato devo andare dal medico d base e farglielo inviare
Ma un ginecologo che lavora anche in ospedale non è ssn?
Sei almeno al settimo mese di gravidanza? Altrimenti te l'hanno rifiutata perchè l'hai fatta troppo presto
Sono ora di 32+2..stamattina sono andata dal medico iscritto al ssn che mi ha fatto la richiesta on line, giovedì vado al caf a rifare tutto.. Ora la domanda è. Visto che andavo in maternità il 4 luglio e sto sbrigando tutto entro giovedì {cioè in ritardo} che succede? Perdo l'intero importo o solo 10 giorni? Mi spavento se salto un mese e non mi paga il mio titolare