Voi mangiate il gorgonzola in gravidanza?
Re: Voi mangiate il gorgonzola in gravidanza?
A me hanno sempre detto così... su 2 gravidanze, alla 1 non sapevo di essere immune alla toxoplasmosi. Alla 2 mi ha detto che potevo mangiare tutto...
a me non è mai piaciuto. L ho mangiato tutto da sola con il pane e poi ho letto le cose che non si dovrebbero mangiare in gravidanza.
La mia dose lo avuto
La mia dose lo avuto
Io ho letto su IMamma che non si può, ma l'ho mangiato comunque lo so magari sbaglio, però nel limite del possibile sono flessibile
io l'ho mangiato senza problemi.
Ho partorito a settembre sempre mangiato sia cotto sia così al naturale.
Ho partorito a settembre sempre mangiato sia cotto sia così al naturale.
Sto andando in confusione non so cosa fare!!
Ok allora lo faccio sciogliere a 250 gradi così sono sicura!!
Il problema del gorgonzola mangiato spalmato sil pane
O comunque crudo è la Listeria monocytogenes. Se è cotto (per esempio sulla pizza o nella pasta) mon ci sono problemi. Non vorrei spaventare nessuno pero, a volte, i ginecolgi sono così pronti nei confronti dela toxoplasmosi (dicendo della castronerie anche inquetanti per esempio riguardo al contatto con i gatti) e sono poco o per nulla informai sulla listeriosi. Io lavoro nell'ambito dela sicurezza alimentare, sui controlli negli alimeni per questo sono informata. Basta rvitare formarggi a latte crudo, salmone affumicato e pesci affumicati in genere e prosciutto crudo. Ovviamente tal quali, se li cuocete nob ci sono problemj
O comunque crudo è la Listeria monocytogenes. Se è cotto (per esempio sulla pizza o nella pasta) mon ci sono problemi. Non vorrei spaventare nessuno pero, a volte, i ginecolgi sono così pronti nei confronti dela toxoplasmosi (dicendo della castronerie anche inquetanti per esempio riguardo al contatto con i gatti) e sono poco o per nulla informai sulla listeriosi. Io lavoro nell'ambito dela sicurezza alimentare, sui controlli negli alimeni per questo sono informata. Basta rvitare formarggi a latte crudo, salmone affumicato e pesci affumicati in genere e prosciutto crudo. Ovviamente tal quali, se li cuocete nob ci sono problemj
no, solo cotto (tipo sulla pizza)
crudo assolutamente no
crudo assolutamente no
Ciao!Non voglio alzare un polverone ma se un ginecologo dice che e' sicuro perché non fidarsi?Lui ha studiato 10 anni medicina noi no,ormai si da piu' credito a internet che ai medici.Tranquilla,se il gine dice che e' sicuro fidati.
ma ti hanno detto così dei ginecologi? spero di no. i formaggi non c'entrano nulla con la toxoplasmosi...e comunque se il gorgonzola è cotto certo che si può mangiare...