russurrogate.com

Quanti kg avete preso voi?

lizzy66

Quanti kg avete preso voi?

Messaggio da lizzy66 »

Ciao sono una ragazza di 170 cm e ho 21 anni prima della gravidanza pesavo 76 kg, ho le forme un po' di fianchi ma non pancia i kg li prendo soprattutto nel fondoschiena...ok detto ciò dopo 3-4 mesi di gravidanza ero a 73,5 kg mangiavo solo un poco più sano e faccio tanti giri in bicicletta, adesso sono a 19+2 e peso 76 volevo sapere se secondo voi va bene? Non ho tantissima pancia e non sento particolari movimenti solo sensazioni...altre come me?
Justyna

Re: Quanti kg avete preso voi?

Messaggio da Justyna »

Figurati, io ho preso 20 kg in gravidanza 🤣
bananina

Messaggio da bananina »

Figurati per cosa? Scusa non ho capito
kikiara

Messaggio da kikiara »

Ciao, io ho il termine tra due settimane e ho preso quasi 11 kg. Tre dei quali tutti questo mese! A me la dottoressa ha detto che va bene perciò direi che va bene anche per te.
antares99

Messaggio da antares99 »

Praticamente io non ho preso kg perché sempre 76 sono e non ho tanta pancia sono preoccupata che non cresca
benna

Messaggio da benna »

Ma no non è così. Stai tranquilla. Anch'io fino al 5 mese inoltrato non avevo messo su niente. Non avevo pancia. Tre kg li hai presi. Li hai persi i primi tre quando come dici tu hai mangiato più sano. Continua così e non preoccuparti.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Figurati nel senso che non è un problema! Ognuna prende i kg che deve nei limiti del buon senso Io partivo sottopeso e quindi ho messo più kg...stai tranquilla che una ragazza che conosco non sembrava incinta manco al 9 mese
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Non cresce se non mangi... è ovvio... io ho preso tanti kg e non mi pento nemmeno di uno... al feto servono tutti i nutrimenti possibili, 1800 calorie ca al giorno... faccio anche io movimento e esercizio fisico ogni giorno per quasi due ore perché fa bene alla bimba, ma sicuramente non per dimagrire. Io non capisco veramente come fate addirittura a dimagrire in gravidanza... insomma, i conti non tornano.. ciao.
reika

Messaggio da reika »

Ciao, anche io sono 1.70 ma pesavo 83 kg prima della gravidanza
Nei primi mesi ho avuto così tanta nausea e vomito che sono scesa sotto agli 80 kg e non avevo pancia, nemmeno da sdraiata...
Poi dalla settimana 16 circa, fino ad ora che sono alla 28+3, ha iniziato piano piano a crescere e soprattutto arrotondarsi. Nausee scomparse e dieta come al solito (eccetto le attenzioni per la toxo).
Ora peso 87,5 quindi ho preso un pochino, ma non molto e la gine si dice molto soddisfatta.
Partendo dal sovrappeso mi ha detto di provare a stare nei 10 kg in totale per tutta la gravidanza e per ora ci sono, dai.
Comunque alle eco la bambina era nella norma come peso, misure e lunghezze quindi direi che il nutrimento lo prendo..e lo prendeva anche quando in realtà io scendevo di peso...per chi come noi ha le riserve di pancetta non è un problema grosso, i piccoletti sono sempre nutriti.
Anche io comunque sento poco i movimenti...iniziati a sentire verso la ventisima settimana ma raramente..e ancora ora li sento attutiti e sporadici...
kassia

Messaggio da kassia »

eh purtroppo se si parte dal sovrappeso, l'asl (almeno da me) ti manda immediatamente dal nutrizionista...se poi si è a rischio diabete, dolci e zucchieri eliminati del tutto...perciò si fa in fretta. Mettici anche le nausee ed eventualmente il vomito..
L'importante è che si perda peso "della mamma" e che al feto arrivino tutti i nutrienti possibili, ma sotto controllo medico ciò avviene senza problemi.
Per chi è normo peso o sotto peso, è più difficile.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”