Bitest
Re: Bitest
Ho sentito tanti falsi positivi , quindi perché dovrei spendere tutti quei soldi per una supposizione? Bho spero solo che il mio bambino stia bene non vorrei avere rimorsi
Mi hanno detto che ha un costo sui 500 euro
Dipende da quello che fai. Io ho fatto aurora base e veniva 560€. Avevo sentito anche Genoma e altri istituti e i prezzi variavano dai 480€ ai 1300€ a seconda degli istituti e di cosa si vuole analizzare!
Da me veniva sulle 90€ (bitest + tn). Sono comunque meno soldi del dna fetale e da una prima indicazione. Inoltre il fatto che venga alterato non vuol dire che sia ‘errato’. A me è uscito alterato e mi dava alto rischio s.down, in realtà il dna e’ andato bene ed e’ negativo sulla s.down ma quei valori alterati significavano che la placenta non stava lavorando bene e dunque sto seguendo una terapia. Le indicazioni le da comunque anche se va male. Ovviamente ci sono tante variabili che influenzano e l’eta alza parecchio il rischio.
Ciao io ho fatto sia TN+bi test che test del DNA, li rifarei entrambi perchè il test del DNA mi ha tranquillizzata e grazie al bi test hanno evidenziato un rischio di pre-eclampsia tardiva (rialzo della pressione a termine gravidanza) che effettivamente si è verificato quando ho sospeso l'aspirinetta alla 36esima settimana (che prendevo fin dall'esito del bi test), ma senza quel controllo magari rischiavo che mi inducessero il parto anticipatamente perchè la pressione non era stata mantenuta sotto controllo
Io ho fatto il bitest..alla fine non costa tantissimo e mi ha fatto stare più sicura
Io l'ho evitato con entrambe le gravidanze.
Ho preferito altri tipi di indagini, perchè questo dà una marea di falsi positivi e onestamente non volevo stressarmi (per la prima gravidanza ho fatto amnio e per la seconda prenatalSafe)
Ho preferito altri tipi di indagini, perchè questo dà una marea di falsi positivi e onestamente non volevo stressarmi (per la prima gravidanza ho fatto amnio e per la seconda prenatalSafe)
Io l'ho fatto e non lo rifarei visto che ho avuto un falso positivo con tanto di villocentesi d'urgenza 3 giorni dopo...
Questa è la mia paura , intanto fare il test del DNA fetale ha un costo eccessivo e fare direttamente l’ Aminio e rischiare l’aborto non ne vale la pena bho non so
So che i prezzi di dna fetale/amniocentesi ecc variano da regione a regione. Se il problema è il prezzo ti dico che si paga anche l'amniocentesi nel caso non ci sia un rischio specifico per il quale viene fatta (es. bi test positivo). Almeno nella mia regione funziona così. Dna fetale e amnio/villocentesi sono a pagamento a meno che non ci siano situazioni di rischio, come nel mio caso che avevo un alto rischio trisomia 18 al bi test, e infatti non ho pagato niente.
Per il rischio di aborto legato all'amniocentesi sono scelte molto personali.
Io optai per la villocentesi piuttosto che il dna fetale che rimane comunque un test probabilistico anche se più accurato del bi test e volevo un risultato sicuro e tuttora sono convinta sia stata la scelta giusta (ma ribadisco scelta giusta per me e per come poi si è evoluta la mia gravidanza). Nell'ospedale in cui ho fatto la villo mi dissero che in quella struttura la percentuale di aborti era intorno allo 0,1-0,2%.
Per il rischio di aborto legato all'amniocentesi sono scelte molto personali.
Io optai per la villocentesi piuttosto che il dna fetale che rimane comunque un test probabilistico anche se più accurato del bi test e volevo un risultato sicuro e tuttora sono convinta sia stata la scelta giusta (ma ribadisco scelta giusta per me e per come poi si è evoluta la mia gravidanza). Nell'ospedale in cui ho fatto la villo mi dissero che in quella struttura la percentuale di aborti era intorno allo 0,1-0,2%.