Parto cesareo
Parto cesareo
Buongiorno, mi chiedevo se è possibile decidere fin da subito di fare il cesareo. C'è qualcuna che ha fatto così? L'ospedale lo concede? Grazie
Re: Parto cesareo
Ciao, che io sappia si. Però ti posso dire che io che sono terrorizzata dal parto naturale e mi sono informata molto bene, ti assicuro che il cesareo non è una passeggiata. Alla fine ho optato per quello naturale senza dubbio. (Salvo complicazioni ovviamente)
Puoi dare il consenso per fare l'epidurale. Però il cesareo è un'operazione e sentendo chi l'ha fatto te lo sconsiglio fortemente.
Puoi dare il consenso per fare l'epidurale. Però il cesareo è un'operazione e sentendo chi l'ha fatto te lo sconsiglio fortemente.
-
gattadebby
a me spaventa troppo il parto naturale, le troppe ore di sofferenza e poi in molti casi alla fine TC d'urgenza..
Se non dovete fare l'induzione è sicuramente meglio un parto naturale con epidurale.
Io ho fatto il cesareo perché l'induzione ha fallito, ma se il mio ginecologo mi avesse anche solo spiegato in cosa consisteva l'induzione gli avrei detto di no e avrei optato subito per un cesareo.
Vero è che mio figlio doveva per forza nascere entro la 40 esima settimana, acevo il diabete gestazionale.
Il cesareo non è una passeggiata, sicuramente, ma lo rifarei altre 1000 volte per evitare l'induzione.
Anzi, spero veramente, quando sara il momento di avere il secondo figlio che mi faccia il cesareo, ho troppa paura del naturale. Ho paura che si possa rompere l'utero
Io ho fatto il cesareo perché l'induzione ha fallito, ma se il mio ginecologo mi avesse anche solo spiegato in cosa consisteva l'induzione gli avrei detto di no e avrei optato subito per un cesareo.
Vero è che mio figlio doveva per forza nascere entro la 40 esima settimana, acevo il diabete gestazionale.
Il cesareo non è una passeggiata, sicuramente, ma lo rifarei altre 1000 volte per evitare l'induzione.
Anzi, spero veramente, quando sara il momento di avere il secondo figlio che mi faccia il cesareo, ho troppa paura del naturale. Ho paura che si possa rompere l'utero
..va bene preparsi al peggio (così al parto di arriva pronte a tutto)ma così è esagerato,non puoi vivere tutta la gravidanza con questo animo...cerca di stare serena e poniti questo "problema" più in là, altrimenti sarà una tortura e non il periodo più bello per una donna!!!non prendertela lo dico con tutto l'affetto di questo mondo!!!! sono mamma e posso capirti ma forza su
Certo, apprezzo....
purtroppo sono molto ansiosa, ho paura di troppe cose... per questo ingenuamente opterei per il cesareo.
-
vecchietta
Sicuramente non sono entrambi una passeggiata, da quel che ho capito poi è il post cesareo il problema. Ma a me il pensiero di tutte quelle ore, di induzione, di corsa poi magari in sala operatoria supplicandoli, preferirei sapere e potere scegliere che tale giorno dovrò essere ricoverata e via.
Capisco... però cerca davvero di stare tranquilla e non ascoltare i parti delle altre...ogni parto è diverso e magari il tuo sarà bellissimo,mia sorella mi ha sempre fatto terrorismo perché lei ha avuto esperienze un po'traumatiche
quindi davvero io ero preparata al peggio ma ero tranquilla... infatti ho avuto tre bambini con due parti belli e veloci!!!!ogni donna è diversa!!
Pensa invece a che bello sarebbe accogliere tuo figlio insieme a tuo marito col parto naturale.
Per me è stata un esperienza bellissima, sono felice di non aver avuto motivi x fare il cesareo.
Ora aspetto il 2 e non vedo l'ora di darlo alla luce con mio marito accanto.
Ma ch e e di più bello?
Per me è stata un esperienza bellissima, sono felice di non aver avuto motivi x fare il cesareo.
Ora aspetto il 2 e non vedo l'ora di darlo alla luce con mio marito accanto.
Ma ch e e di più bello?
E calcola chenon ho avuto un parto rose e fiori, anzi, però che emozione!!!!
Quella va a coprire tutto!
Quella va a coprire tutto!