Partorire
Re: Partorire
Ti auguro il meglio.. in bocca al lupo per tutto.. tienici aggiornate se ti va
Ciao, ho partorito due anni e mezzo fa ed ora sono di nuovo in attesa.
Ho avuto 28 ore di travaglio, contraizoni forti da subito ma non mi dilatavo... purtroppo mi hanno fatto l’epidurale solo 5 ore prima di partorire per via delle sale parto occupate, ero distrutta, continuavo a vomitare e non dormivo da 2 gg.
Una volta fatta l’epidurale ho affrontato la cosa molto meglio, mi sono riposata un po’, qualche spinta ed è nata.Tieni duro ed anche nei momenti più difficili pensa che ce la farai!
Ho avuto 28 ore di travaglio, contraizoni forti da subito ma non mi dilatavo... purtroppo mi hanno fatto l’epidurale solo 5 ore prima di partorire per via delle sale parto occupate, ero distrutta, continuavo a vomitare e non dormivo da 2 gg.
Una volta fatta l’epidurale ho affrontato la cosa molto meglio, mi sono riposata un po’, qualche spinta ed è nata.Tieni duro ed anche nei momenti più difficili pensa che ce la farai!
Tantissimi auguri per la tua seconda gravidanza. Anche io aspetto una bambina quindi speriamo

Capisco eh si ora ai mette anche il problema covid che diventa ancora più difficile. Grazie per avermi raccontato 
Hai ragione posso immaginare la felicità, non vedo l’ora che passino questi due mesi
Capisco mi dispiace per il tu lugo travaglio, deve essere stato molto faticoso. Grazie per l’incoraggiamento
Ciao! Io ho provato ad indurre per tre giorni (dal 10o giorno passata la DPP) ma non sono arrivate mai le vere e proprie contrazioni, il mio utero si è tirato molto e avevo dolori, quindi alla fine cesareo. Il post parto non è una passeggiata... ma se uno è costante e cammina tutti i giorni un pochino, in 3 settimane sei n grado di nuovo di camminare tranquillamente e fare una passeggiata. Ho preso un antidolorifico solo per 5-6 giorni
-
blackflower
Ho partorito naturalmente il 2 luglio, la bimba ha deciso di nascere 23 giorni prima. Comunque il parto è andato bene, oltre le mie aspettative. Dolori a partire da mezzogiorno, ma sopportabilissimi. Poi sn arrivate le contrazioni ogni 5 minuti intorno alle 18, mi preparo e vado in ospedale. Prima visita alle 20 ero dilatata di 3 cm, alle 21:30 dilatazione di 7 cm. Di corsa in sala parto e alle 23:16 è nata Gioia. Le contrazioni sono dolorose, non nascondiamoci, ma ho gestito bene il dolore. La fase espulsiva è durata veramente poco. Ho avuto più dolore nel momento in cui mi hanno messo i punti. Il consiglio che posso darti è di ascoltare l'ostetrica e di seguire le sue indicazioni. Io ho fatto così e tutto è andato bene.... Ovviamente il dolore c'è, credi di non farcela, ma noi donne siamo una forza della natura. Io avevo paura, ero in ansia. La cosa che più mi spaventava era nn saper gestire il dolore. Invece ne sono stata capace, certo ho avuto un parto veloce e il destino o quello che è mi ha aiutato, ma ho tirato fuori un coraggio e una grinta che nn credevo. A distanza di pochi giorni ho dimenticato il dolore e ho un bellissimo ricordo del mio parto
-
iremistrale
ho sentito dire che l’episiotomia è la cosa più fastidiosa.
Non ne sono sicuro del cesareo, il dottore mi ha detto che la bimba non è nel posizione giusto poi si vedrà se si mette bene. Poi ho piccoli segni di diabete gestionale (ho fatto la curva glicemica e ho alcuni punto sopra il limite, quello al digiuno e quello subito dopo l’assunzione del glucosio poi dopo due ore torna normale.) anche se non sono in cura medicinale ma solo a dieta. Quindi bisogna vedere come va la situazione.