russurrogate.com

Travaglio e parto ai tempi del Covid

sweetirene

Re: Travaglio e parto ai tempi del Covid

Messaggio da sweetirene »

Noi ci siamo fatti seguire in una clinica privata quindi le regole erano diverse rispetto agli ospedali della nostra zona. Mio marito è stato con noi tutto il tempo degenza compresa. Negli ospedali di zona gli accessi ai papà erano e sono vietati in degenza. Adesso possono assistere al parto ma solamente dal momento del travaglio attivo. Molti non riescono comunque ad arrivare in tempo o sono costretti a stare in macchina ore. Io ho comunque fatto tutto il travaglio a casa e posso dirti che non mi è cambiato avere o no mio marito. Anzi, in certi momenti, stavo così male che mi infastidiva ogni cosa (lui compreso). Il parto è stato velocissimo e non mi sono nemmeno accorta che fosse con me. In ogni caso avere mio marito era fondamentale. Non per me ma per lui! La figlia non è solo mia e per un padre penso sia bellissimo vederla nascere. Non avrei accettato che lui non potesse vederla nascere e non potesse stare con lei le prime ore. Molte mie conoscenti hanno poi deciso di rivolgersi dove ho partorito io infatti. Sono la prima a sostenere le misure di sicurezza però, dal momento che tutte le mamme fanno il tampone covid (in tutti gli ospedali), penso sia davvero poco probabile che la mamma possa essere negativa e il papà positivo.
rose

Messaggio da rose »

Un taglio cesareo al quale mio marito, a differenza che col primo bambino, non ha potuto assistere. Ha visto la bimba dopo il parto, una volta visitata (c’erano problemi) per due ore e poi basta fino alle dimissioni
raindrop

Messaggio da raindrop »

Ciao,
Io ho partito il 23 marzo quindi in piena emergenza Covid e sotto lockdown...
Sono stata molto fortunata perché da noi in Toscana quasi tutti gli ospedali hanno sempre consentito l’ingresso del compagno.All’inizio del Travaglio ci siamo presentati in ospedale insieme e hanno fatto rimanere in reparto mio marito per tutto il tempo dei dolori, poi ci hanno spostato (sempre insieme) in sala parto.Dopo il parto ci hanno permesso di rimanere tutti e 3 insieme per 5-6 ore (ho avuto fortuna che quel giorno eravamo solo in 3 a partorire e non c’era bisogno di liberare velocemente la sala parto).Durante il Travaglio e il parto mio marito ha dovuto indossare la mascherina, fortunatamente a noi mamme non la fanno mettere, altrimenti c’è da soffocare 😅😅😅
Poi durante i giorni di degenza mio marito è potuto venire ogni giorno, una volta al giorno per massimo due ore.
In ospedale si erano organizzati allargando il reparto di maternità (tanto alcuni reparti meno “urgenti” erano stati momentaneamente soppressi) e questo ha permesso di mettere 1 donna per camera così da poter stare quasi sempre senza mascherina, ad eccezione di quando venivano medici e ostetriche per controllare.
Ovviamente non è stato come se non ci fosse l’emergenza, non ho potuto avere il calore dei parenti e degli amici (anche se facevo videochiamate dalla mattina alla sera) ma mi reputo molto fortunata visto che in tanti altri posti i compagni non possono assistere al parto e rivedono figli e mogli solo alle dimissioni.
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

posso chiederti se ti hanno fatto indossare la mascherina durante travaglio e parto? Io partoriró lì a febbraio!
astrid

Messaggio da astrid »

purtroppo si durante il travaglio e il parto si sta con la mascherina... Un caldo allucinante quindi ti consiglio una mascherina di cotone perché con quella chirurgica ti si scioglie la faccia
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Spero che arrivata a febbraio siano cambiate le norme, o piuttosto faccio aprire le finestre 😂😂
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”