la BDC purtroppo conta in tutto: essere d'accordo per intraprendere il percorso ado, come scrive ale.p e per proseguirlo, incontrare persone perbene, intelligenti e preparate che sappiano aiutarti a crescere verso la scelta dell'adozione e non (s)valutarti, aggredirti, insultarti etc. (parlo del personale che IO ho incontrato).
E' BDC in tal senso anche la relazione dei SS, è BDC il colloquio col giudice, bisogna vedere con chi capiti (per noi fu la sola BDC in tutto il percorso) e l'essere o meno preso in considerazione per l'AN.
Così per l'AI è BDC l'ente, il Paese scelto, l'attesa, l'abbinamento, l'attesa dopo l'abbinamento... è una gran roulette e alcune testimonianze su CUB, anche recentissime, ci fanno capire quanto questo fattore sia fondamentale.
Ci sono non pochi esempi di chi ha adottato in AN, ma anche di chi ha atteso molti anni o di chi è passato attraverso grandi sofferenze dopo aver creduto di avere "raggiunto la meta" di una famiglia allargata e ha dovuto ricominciare daccapo, e ancora attende.
AN (e spesso anche AI), il tuo nome è BDC
