Stima peso fetale
-
sweetirene
Re: Stima peso fetale
Beh è vero sono solo stime ma se un ginecologo esperto sa dirti per esattezza quanto peserà alla nascita mia figlia doveva nascere oltre i 4 kg per fortuna la dottoressa bruno mi ha fatto indotto essendo piccola 3 e con diabete gestazione ma cmq sia e nata di 3.900 e non è stata una passeggiata farla uscire e il dopo
ho visto ke anche tu sei di Lecce 
Ciao! Nel mio caso la stima era completamente sbagliata!
Mi avevano detto che la bimba sarebbe nata intono ai 3,6/3,7kg.....alla nascita pesava 2,950kg!
Generalmente la stima del peso dovrebbe sbagliarsi di un 10%....sia in eccesso che in difetto!
Mi avevano detto che la bimba sarebbe nata intono ai 3,6/3,7kg.....alla nascita pesava 2,950kg!
Generalmente la stima del peso dovrebbe sbagliarsi di un 10%....sia in eccesso che in difetto!
Ciao, mio figlio dall ecografia fatta qualche settima a prima del parto pesava 3.100kg,
-
pancetta71
Ed è nato di 4 kg, tanto da fargli il controllo della glicemia.
Con me non sono stati esattissimi
Con me non sono stati esattissimi
Ciao, a me avevano detto fosse una bambina grande e che avrebbe pesato almeno 3500 gr! Al momento del parto era 48 cm per 3150 gr con il calo fisiologico era arrivata a 2700 gr!
-
sammarcanda
Ovviamente sempre meglio parlar con il medico, è l’unico competente in materia.. io al contrario tuo avevo il problema inverso, bimba troppo piccola.. io e mio marito siamo entrambi bassini (160 io 170 lui.). La famigliarità influisce sicuramente sulla grandezza dei bambini, Greta è nata 48 cm e pesava 2600g, stimavano una bimba minuta (non si sono sbilanciati su lunghezza) e come peso mi ducevano tra i 2700 e 2900 a termine...sbagliato di 100g 
Ciao all’eco di accrescimento la gine mi disse che la bimba era stimata 2100. A 38 settimane esatte il primario del reparto di ginecologia prendendo la misura del fondo uterino disse che era 3500, partorito una settimana dopo ed era 3600 x 49 cm
Ciao, a me avevano stimato un 3400 con la solita approssimazione del 10% in più o in meno.
Anche per questo hanno anticipato di un paio di settimane il parto ma alla fine e’nato di 2960
Anche per questo hanno anticipato di un paio di settimane il parto ma alla fine e’nato di 2960