il modulo di richiesta maternita obbligatoria flessibile
il modulo di richiesta maternita obbligatoria flessibile
...e quello classico,e' lo stesso???Per spiegarmi meglio se al posto di fare i 2+3...volessi fare i 1+4 mesi...si scarica lo stesso modulo o il flessibile e' un modulo diverso???
Vi chiedo perche' il modulo l'ho scaricato,ma indica di scrivere solo la maternita' da tot.giorno a tot.giorno e non mi dice di scrivere la scelta delle due opzioni...bhoooo
Grazie
Vi chiedo perche' il modulo l'ho scaricato,ma indica di scrivere solo la maternita' da tot.giorno a tot.giorno e non mi dice di scrivere la scelta delle due opzioni...bhoooo
Grazie
-
sweetirene
Re: il modulo di richiesta maternita obbligatoria flessibile
No e' lo stesso!
dovrebbe chiamarsi RH01 o qualcosa del genere, c'e' un paragrafo dove chiede se vuoi lavorare anche l'ottavo mese...
dovrebbe chiamarsi RH01 o qualcosa del genere, c'e' un paragrafo dove chiede se vuoi lavorare anche l'ottavo mese...
.e' il modello SR01...e come dici te c'e' un punto dove chiede la facolta' di maternita' flessibile grazie
Modulo
Il modulo è l'SR01 ed è lo stesso con o senza flessibilità.
A pag 2 c'è una casella da barrare se vuoi usufruire della flessibilità, altrimenti non la barri!
Devi indicare le date e presentare la documentazione!
Ho consegnato stamattina, se ti serve aiuto chiedi pure!
Il modulo è l'SR01 ed è lo stesso con o senza flessibilità.
A pag 2 c'è una casella da barrare se vuoi usufruire della flessibilità, altrimenti non la barri!
Devi indicare le date e presentare la documentazione!
Ho consegnato stamattina, se ti serve aiuto chiedi pure!
-
pancetta71
Allora ti becco in pienoooooooooooooo
...si il modulo l'ho trovato e anche la voce per la flessibilita',ma quando chiede
"MIA AVVALGO DELLA FLESSIBILITA'"DAL.....
PER N..GIORNI
....bisogna scrivere 30gg e mettere la data del 5 mese di maternita'?????
tu cosa hai portato all'INPS...modulo,certificato ginecologo e basta?????
...si il modulo l'ho trovato e anche la voce per la flessibilita',ma quando chiede
"MIA AVVALGO DELLA FLESSIBILITA'"DAL.....
PER N..GIORNI
....bisogna scrivere 30gg e mettere la data del 5 mese di maternita'?????
tu cosa hai portato all'INPS...modulo,certificato ginecologo e basta?????
Oggi mi sento molto informata su questo argomento che mi ha torturata per quasi 2 settimane!!!!
Allora, prima cosa barra la casella!
La flessibilità è quella dell'8o mese (che lavorerai, invece di stare a casa!)
Ti faccio l'esempio con la mia dpp, così ti rendi conto dei numeri:
dpp 14/04
chiedo di avvalermi della flessibilità dal 14/02 al 13/03, per nr 30 giorni (anche se non sono 30, perché febbraio ne ha 28, mi ha detto l'impiegato di scrivere 30 perché nella maternità tutti i mesi sono normalizzati a 30 gg).
Il primo giorno a casa sarà il 14/03, il giorno di rientro il 15/08 (ovviamente senza considerare che sia nel we o festivo).
Se ti serve una mano con le tue date, ask me!
La documentazione è: certificato del gine che attesti dpp e buone condizioni di salute per poter lavorare fino a fine 8o + certificato del medico del lavoro della tua azienda che attesti che la tua professione non è pericolosa per te e il bimbo (se la tua azienda non ha il medico, c'è una dichiarazione sostitutiva del datore di lavoro che dichiara che, per la tipologia di attività svolta, non è necessario il medico del lavoro; se dovesse servirti credo di avere anche un fac-simile!)
Spero di essere stata utile!
Allora, prima cosa barra la casella!
La flessibilità è quella dell'8o mese (che lavorerai, invece di stare a casa!)
Ti faccio l'esempio con la mia dpp, così ti rendi conto dei numeri:
dpp 14/04
chiedo di avvalermi della flessibilità dal 14/02 al 13/03, per nr 30 giorni (anche se non sono 30, perché febbraio ne ha 28, mi ha detto l'impiegato di scrivere 30 perché nella maternità tutti i mesi sono normalizzati a 30 gg).
Il primo giorno a casa sarà il 14/03, il giorno di rientro il 15/08 (ovviamente senza considerare che sia nel we o festivo).
Se ti serve una mano con le tue date, ask me!
La documentazione è: certificato del gine che attesti dpp e buone condizioni di salute per poter lavorare fino a fine 8o + certificato del medico del lavoro della tua azienda che attesti che la tua professione non è pericolosa per te e il bimbo (se la tua azienda non ha il medico, c'è una dichiarazione sostitutiva del datore di lavoro che dichiara che, per la tipologia di attività svolta, non è necessario il medico del lavoro; se dovesse servirti credo di avere anche un fac-simile!)
Spero di essere stata utile!
-
sammarcanda
quando bisogna compilarlo più o meno il modulo???
Devi consegnare entro la 32a settimana, sia se flessibile, sia se no
Preparatissimaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaa...
BRAVA
ahahahah
perfettooooooooooooooooo...no la mia azienda non ha il medico del lavoro,quindi se mi puoi inviare il fac-simile della dichiarazione sostitutiva del datore che hai....ti faccio un'altro applausetto .
BRAVA
ahahahah
perfettooooooooooooooooo...no la mia azienda non ha il medico del lavoro,quindi se mi puoi inviare il fac-simile della dichiarazione sostitutiva del datore che hai....ti faccio un'altro applausetto .
Domandone
Approfitto del post x chiedere a chi lo sa: io sto facendo l'ottavo. Mi manca una settimana. Ma se non me la sento più? Lo so che l'obbligatoria scatta quando voglio, ma poi che succede? Io ho la dpp il 19/3. Se lavoro fino al 19/2 finisce il 18/7, ma se lavoro solo fino al 12/2? E soprattutto: visto che fa fede la più conveniente tra data del parto e dpp, se la bimba nascesse dopo, io di quanti mesi avrei diritto? 4, 3 o 4 meno una settimana?
Approfitto del post x chiedere a chi lo sa: io sto facendo l'ottavo. Mi manca una settimana. Ma se non me la sento più? Lo so che l'obbligatoria scatta quando voglio, ma poi che succede? Io ho la dpp il 19/3. Se lavoro fino al 19/2 finisce il 18/7, ma se lavoro solo fino al 12/2? E soprattutto: visto che fa fede la più conveniente tra data del parto e dpp, se la bimba nascesse dopo, io di quanti mesi avrei diritto? 4, 3 o 4 meno una settimana?