18+3 utero più duro
18+3 utero più duro
Ciao a tutte sono tre giorni che mi sveglio con l utero più duro r magari e normale ma inoltre avvolte a destra avvolte a sinistra vedo come una palla da sdraiata secondo voi è il bambino è normale? L anno scorso ho avuto un aborto quindi ogni minimo cambiamento lo noto subito che ne pensate? ❤
-
millemiglia
Re: 18+3 utero più duro
Sono contrazioni. Parla con il tuo ginecologo. Non è niente di grave però è meglio parlare con chi ti segue. Valuterà il da farsi. Intanto ti consiglio di evitare la posizione supina il più possibile perché appunto aumenta le contrazioni e inoltre il peso del utero schiaccia la vena cava. Per dormire e preferibile il lato sinistro.
Io sono a 25+4 e ho la stessa situazione, la
pancia diventa dura (mi succede gia da giugno) e ora vedo una palla spuntare, secondo me è il culetto del bimbo in base a come si sposta... puoi chiedere alla tua ginecologa, io prendo magnesio e progesterone che aiuta a rilassare (ma perche avevo anche collo dell utero corto).
Quindi parlane con lei ma secondo me è normale. Per la posizione supina io cerco di evitarla ma sembra che in ogni altra posizione lui scalcia, quindi non sempre trovo un compromesso...
pancia diventa dura (mi succede gia da giugno) e ora vedo una palla spuntare, secondo me è il culetto del bimbo in base a come si sposta... puoi chiedere alla tua ginecologa, io prendo magnesio e progesterone che aiuta a rilassare (ma perche avevo anche collo dell utero corto).
Quindi parlane con lei ma secondo me è normale. Per la posizione supina io cerco di evitarla ma sembra che in ogni altra posizione lui scalcia, quindi non sempre trovo un compromesso...
-
elenaleone
pure a me capita la stessa cosa ma pensavo fosse il bambino! Mi capita al mattino appena sveglia quando cambio posizione e mi metto supina per alzarmi!
Ti confermo che la "palla" è il bambino, ne ho parlato con il mio ginecologo prima al controllo!
Anche se la pancia si indurisce mentre c'è la "palla"
è dovuta appunto al movimento del bambino! Invece le contrazioni prendono tutta la pancia uniforme e durano sui 10/15 secondi se sono quelle preparatorie! Ma se hai la possibilità fatti fare comunque un controllo! 
Anche se la pancia si indurisce mentre c'è la "palla"
A me succede e succedeva a quelle settimane... solitamente a 18 settimane il bimbo non è così grande da riuscire già fare dei bozzi visibili... a me sembra piuttosto l'utero almeno nel mio caso lo era ed erano contrazioni... ricordiamoci che l'utero a 18 settimane non è quanto tutta la pancia ma è sotto l'ombelico ancora... parla con il ginecologo a me ha dato il magnesio