russurrogate.com

Diabete ed insulina

nabuu

Diabete ed insulina

Messaggio da nabuu »

salve...scusate se mi intrometto nel vostro gruppo...è la prima volta che scrivo durante questa gravidanza!sono a 33 settimane e purtroppo ho il diabete gestazionale......c'è qualcuna come me?? Purtroppo l'insulina mi serve a poco e ho ancora i valori sballati!Faccio 18 u di Humalog basal prima di andare a letto e 2 u di humalog rapida prima dei pasti....... Per chi come me usa l'insulina quante unità state facendo???
grazie a tutte anche solo per aver letto questo messaggio!!!!!!!
kilde

Re: Diabete ed insulina

Messaggio da kilde »

Non so risponderti
Perchè sono da poco risultata positiva alla curva glicemica...e domani sarò probabilmente ricoverata perchè i valori del diabete gestazionale sono troppo alti. Ti alzo cmq il post e spero di poterti aiutare al piú presto!
rokkina

Messaggio da rokkina »

Ma l'insulina
Non dovrebbe tenere sotto controllo i valori? Forse è sbagliato il dosaggio? Fatti seguire bene. Io non posso aiutarti perchè tengo i miei valori sotto controllo solo con la dieta e poi il mio non è diabete conclamato. Mi spiace.
aBez

Messaggio da aBez »

non ti so aiutare perchè non ho il diabete gestazionale però ho dovuto tenere sotto controllo la glicemia in quanto nella mia famiglia tutte le donne sono diabetiche quindi è una spada di damocle che incombe sulla mia testa e sono pronta a vedermelo arrivare verso i 40 anni come a mia madre e mia nonna materna...so che non è ereditario ma va a famigliarità e a quando pare da me ce n'è molta Cmq è strano che l'insulina non ti sistemi i valori, soprattutto 18 unità sono un bel numero dovrebbero tenerlo a bada! E soprattutto abbini la terapia con la dieta? Altrimenti non avrebbe senso! Purtroppo è così, dipende mooolto dal cibo/bevande. Pensa che mia madre pur prendendo le sue pastiglie l'aveva sempre alta... beveva 4 caffè al giorno con una bustina di zucchero di canna a tazzina. Ha eliminato quei 4 caffè o ne prende solo 1 amaro e i valori sono calati drasticamente!! Sembra assurdo ma basta davvero poco
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

Io sono di 25 piu 2 e ho il diabete praticamenteda inizio gravidanza e faccio anche io l'insulina prima d andare a dormire ho iniziato con 6 unita per regolare solo quella del
Mattino (perche mi rimaneva tra i 90 97 a volte 100 troppo oscillante quindi) e nonostante l insulina nn s stabilizzava e da lj siamo arrivati a 8 unita poi 9 ora ne faccio 10 unita sempre prima della nanna e al mattino m rimane sui 74 ! La mia diabetologa ha aumentato d volta in volta
Per raggiungere la stabilita'!!
gulliver

Messaggio da gulliver »

faccio dieta ristretta...... mangio molto meno di quello che è segnato in dieta infatti sono ad oggi 34 settimane e ho preso 7 kg scarsi!non uso zucchei di nessun tipo e questo anche prima di restare incinta, perchè non amo i dolci!!..... insomma è proprio la mia glicemia che è folle.... oggi ho mangiato 125 ml di latte e 25 gr di cerali e la glicemia era 160 .... dopo pranzo uguale (e avevo pure fatto 2 unità di insulina...).......
kassia

Messaggio da kassia »

Infatti ....
..anche la mia ha fatto così!io ho iniziato con 4, poi 8, poi 10 poi 12 poi 14 e ora 18!!Visto che stava cmq andando male mi ha aggiunto una iniezione di insulina rapida prima di pranzo e una prima di cena ( giusto 2 unità...) ma non stà andando benissimo quindi credo che cmq me l'aumenterà....
desy

Messaggio da desy »

Scusate ragazze ma dato che qui si parla di diabete
Volevo sapere se anche a voi han dato la macchinetta x il test a casa....come dovrebbero essere i valori? Voi sicuramente ne sapete più di me!
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

Si
mi hanno dato macchinetta con cui misuro 4 volte al giorno la glicemia!!i valori devono essere sotto i 92 al risveglio a digiuno e sotto i 140 ad un'ora dal pasto!!
Antonella

Messaggio da Antonella »

Eh si
Se e' come la mia diabetologa continuera ad insistere finche nn raggiubge la perfeZione! Ma le hai tanto alte le glicemie che fai anche quella prima dei pasti? Io da quando faccio l insulina m posso mangiare un gelato dipo i pasti e m rimane 89 dopo 1 ora
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”