russurrogate.com

Gonfiore gambe e piedi

desy

Gonfiore gambe e piedi

Messaggio da desy »

Oggi mi trovo a 33+4 e ogni giorno che passa vedo sempre di più polpacci e piedi gonfi...oggi in particolar modo perché sono stata molto in piedi...purtroppo non riesco a camminare molto perché soffro di sciatica e col peso della pancia se cammino poi inizia a farmi male tutta la schiena, se sto troppo ferma però divento una palla, insomma non so più che fare Smiley atonished la pressione la sto tenendo sotto controllo ma ce l'ho sempre avuta bassa/normale....consigli?
sammarcanda

Re: Gonfiore gambe e piedi

Messaggio da sammarcanda »

Bevi moltissimo e se puoi fai degli esercizi di preparazione al parto tipo quelli che mostrano ai corsi pre-parto. Ne trarrai sicuramente beneficio. Anch'io soffrivo tantissimo di sciatalgia ma da circa 3 settimane da quando ho iniziato il corso non ho più avuto questo problema, mi sento molto più agile nonostante il pancione che inizia a pesare a 31+3. Però devi essere molto costante, se non riesci tutti i giorni almeno a giorni alterni. Vedrai che ti sentirai davvero meglio.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Valuta con la ginecologa l'uso delle calze a compressione graduata!
Antonella

Messaggio da Antonella »

Quando stai sdraiata metti un cuscino sotto ai piedi, così provi a sgonfiarli!
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

Grazie del consiglio, ormai però le sto provando tutte senza successo Smiley sad oggi sentirò l'ostetrica e vediamo che dice, l'importante cmq per me è che questo non porti conseguenze alla piccola...
spenner

Messaggio da spenner »

Se non sbaglio i frutti rossi dovrebbero aiutare a sgonfiare le gambe e i piedi, potresti provare qualche tisana e chiedere in farmacia una crema che ti possa aiutare!
lavibea

Messaggio da lavibea »

Brava senti lei! La mia amica andava a passeggiare in piscina non so se puó giovarti! L'importante è che controlli la pressione regolarmente!
antares99

Messaggio da antares99 »

Questo post potrei averlo scritto io, ti giuro! Sono a 35+3, soffro di sciatica invalidante da Gennaio e di recente ho pure edema e piedi e caviglie da elefante ! Da qualche tempo ho iniziato a dormire con un cuscino sotto ai piedi e in effetti al mattino gli arti inferiori sono più sgonfi, il problema però è che la posizione rialzata mi provoca anche dei crampi terribili ai polpacci e a metà nottata sono costretta a toglierlo. Ho letto che esistono degli esercizi che aiutano a trovar sollievo, ma al corso preparto non ce li hanno insegnati... Sapete mica se esistono video attraverso i quali poter imparare?
blackflower

Messaggio da blackflower »

I video non saprei consigliarteli...cmq sia al corso preparto che la ginecologa hanno detto che non basta mettere un cuscino sotto le gambe perché in questo modo solamente le gambe sono in "obliquo ", invece per migliorare la circolazione dai piedi al resto è proprio tutto il corpo che deve stare un po' in obliquo! Ci hanno consigliato di mettete dei pezzetti di legno sotto i piedini della rete del materasso così che tutto il corpo sta nella posizione corretta, dovresti trovarti meglio e senza crampi prova! Per la sciatica non ho trovato soluzioni purtroppo...devi solo fare pochi sforzi, teniamo duro!!!
dafne

Messaggio da dafne »

Parlane sicuramente col ginecologo,.mi raccomando. Può essere ritenzione idrica della gravidanza...ma va fatto sicuramente presente alla ginecologa, soprattutto se si gonfiano anche i polpacci. Riesci a sentirla?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”