russurrogate.com

Colpetti 18 settimane

Rispondi
morania88

Colpetti 18 settimane

Messaggio da morania88 »

da stamattina sento nel basso ventre una sorta di colpetti, alcune volte 4/5 con cadenza regolare altre invece 2/3 di seguito poi nulla.allora visto che sono a riposo per placenta bassa e possibile ripeto possibile accorciamento della cervice, mi sta prendendo un dubbio : comincio a sentire il bimbo o sono contrazioni? Io non sento dolore o indurimento quando sento questi colpi! Grazie a chi risponderà
gulliver

Re: Colpetti 18 settimane

Messaggio da gulliver »

Ciao! io sono a 26+2, prima gravidanza, io il mio Leonardo ho iniziato a sentirlo proprio a 18 settimane tonde e nel modo che descrivi tu😊sicuramente è lui👍👍😁
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

Ciao,io il mio primo bimbo ho iniziato a sentirlo a 16 settimane... esattamente come hai descritto tu,sembrava quasi un pesciolino che nuotava e dava colpetti ... all ecografia abbiamo visto che faceva di tutto e la ginecologa mi confermò che fosse lui !!
Ieri invece a 12+3 ho sentito la stessa sensazione (3 gravidanza) ma non so,mi sembra troppo presto.....
fragolina

Messaggio da fragolina »

Io ho sentito i primi movimenti a 15 compiute. Sono sicura perché leggendo altre esperienze mi aspettavo sfarfallio o bollicine come molte scrivono. Invece quello che ho percepito erano simili a pulsazioni.

Comunque le contrazioni sono diverse. Io ho avuto contrazioni di Braxton dalla 20a settimana e pure io ero con la placenta bassa che poi è migrata con aumento del volume uterino.
Cmq le contrazioni non avevo idea di come potessero essere. Ora ti dico che le percepisci come si percepisce un crampo muscolare. Tutto avviene come indurimento a livello dell'utero ed è indolore a differenza di un crampo muscolare, almeno per contrazio i preparatorie.
sato

Messaggio da sato »

Sono i primi calcetti!!! Io con la mia bimba li ho sentiti a 17 settimane
barbja

Messaggio da barbja »

Anche io sono alla prima gravidanza e ho iniziato a sentire i colpetti del mio piccolo proprio intorno a 18 settimane.
Moka anche io contrazione da più di un mese... oro sono a 24 settimane. Sei poi riuscita a partorire a termine? Sono terrorizzata dall'idea di un parto prematuro anche se alla visita utero chiuso e collo conservato.
spenner

Messaggio da spenner »

Succedeva anche a me
Verso la 22w.Quando ho fatto l'eco di secondo livello il gine mi chiese se avessi qvuto contrazioni,io gli descrissi il fastidio e mi disse cge il bimbo spingeva con la testa,di stare un po'a riposo...insomma mi aveva allarmata.Invece il mio gine personale mi disse che era normale e la cervicometria era ok.Siccome questi fastidi persistevano più volte al gg andai in ps,il gine di turno mi disse che erano contrazioni di braxton hicks anche se di solito vengono più in la...niente di che..mi diedi potassio e magnesio e piano piabo passarono!Me lo ricordo quel fastidio...mi sentivo pulsare in collo dell'utero e sembrava che uscisse da un momento all'altro!
miloely

Messaggio da miloely »

Grazie infinite ragazze per le vostre risposte! Mi avete rassicurata, allora mi fido e mi godo questi momenti 🥰 domani ho la visita per la valutazione del collo dell' utero...speriamo bene 😢
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”