russurrogate.com

Parto in casa maternità?

Rispondi
yuppiex

Parto in casa maternità?

Messaggio da yuppiex »

Ciao a tutte! Scrivo nella speranza di trovare qualcuna con cui potermi confrontare! Sono in attesa del mio primo bimbo, 23+6! Data prevista del parto 5 dicembre! Ecco.... sto valutando di partorire in casa maternità e vi spiego il perché: ho letteralmente l'ansia al pensiero di partorire in ospedale in quanto non potrebbe stare nessuno con me per tutta la durata del ricovero. Qui da noi, come penso un po' ovunque, il marito può assistere al parto e stare le 2 ore successive al parto, dopodiché basta sei sola per tutta la durata del ricovero. È la mia prima gravidanza, sono di mio una persona abbastanza ansiosa, per questo sto valutando la casa maternità, dove il papà può stare con me per tutto il tempo (anche di notte!) I prezzi sono da follia ovviamente, si parla di più di 3000€. Per affrontare questa spesa ovviamente dovrò fare sacrifici e toccare qualcosa dei miei risparmi... e il fatto economico è l'unica cosa che mi blocca! Però sotto il punto di vista psicologico mi dà molta più tranquilla il sapermi non sola!!! Mi piacerebbe sapere se qualcuna ha partorito in una casa maternità e quindi avere dei consigli!
spenner

Re: Parto in casa maternità?

Messaggio da spenner »

Mai sentito parlare di casa maternità. Ma hanno personale medico?
lavibea

Messaggio da lavibea »

Parto in casa o in casa maternità mi lasciano sempre perplessa, se capita l'imprevisto e si deve andare in ospedale, non solo si "buttano" i soldi spesi, ma si perde tempo prezioso nel trasferirsi da un posto all'altro.
io ho appena partorito, nell'ultimo mese i protocolli che ha assunto l'ospedale, sono cambiati due volte, quindi è inutile pensare come sarà a dicembre.
Tu avrai bisogno del tuo compagno nel momento del parto, poi al momento del ricovero (che ad oggi dura poco più di una giornata) fatti aiutare dalle ostetriche di riferimento, personalmente per un solo giorno (o poco più non userei tutti quei soldi.
antares99

Messaggio da antares99 »

Ma vuoi mettere la sicurezza di una terapia intensiva per te e per il piccolo? Si spera vada sempre tutto bene, sia il più naturale possibile, ma poi purtroppo a volte la realtà è diversa. Io mi sentirei più sicura in ospedale, marito o non marito.
dafne

Messaggio da dafne »

Scegli un ospedale con la tin! I 3000 euro spendili per altro, è davvero una follia.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”