russurrogate.com

Premio nascita (800€)

antares99

Re: Premio nascita (800€)

Messaggio da antares99 »

Assolutamente si! Anche altre ragazze che conosco che lo hanno già richiesto mi hanno detto di non aver pagato nulla!!
blackflower

Messaggio da blackflower »

Io non so chi ti abbia detto queste cose, ma non funziona cosi, la asl non c'entra niente 🤦‍♀️🤷‍♀️
Il certificato per la richiesta del bonus è soltanto telematico (per cui di carta non hai nulla), lo può fare e spedire all'Inps direttamente il ginecologo se è abilitato con il ssn oppure il medico di famiglia 👍
dafne

Messaggio da dafne »

Ok grazie mille , domani stesso provo a chiedere ad un altro Caf... addirittura mi avevano detto " fallo dopo la nascita così non vai avanti e indietro con gli incartamenti a pagamento con questo pancione" ...😏 Grazie mille per la informazione ☺️
reika

Messaggio da reika »

Buongiorno ragazze, aggiornamento: stamattina sono riuscita ad inoltrare la domanda, quindi dpp 12 ottobre e oggi stiamo a -1 mese e 29 giorni secondo loro...quindi dopo i 2 mesi precisi!
Sono un po' perplessa riguardo al certificato che ho inoltrato, è datato al 10 agosto...spero che per loro 3 giorni di differenza non siano un problema, alle brutte me lo comunicheranno, credo, e me ne farò fare un altro!
Sapete dopo quanto pagano?
kassia

Messaggio da kassia »

Tranquilla, la data del certificato non importa, serve solo a certificare che sei incinta e quando è la tua dpp, che non cambia nel tempo 😊 comunque pagano nel giro di poco, io l’avevo richiesto nel 2019 e in un 15gg sono arrivati!
astrid

Messaggio da astrid »

Grazie del chiarimento!
Allora mi tocca solo aspettare, tanto per fare una cosa nuova 😅
neve419

Messaggio da neve419 »

Ragazze scusate interessa anche a me.
Io ho partorito ad Aprile e a Settembre vorrei fare richiesta.
Mi hanno detto che devi prendere appuntamento all’INPS e portare la documentazione e la richiesta del medico di base.Ora leggo che si può fare anche on line.Come si procede?Sapere se si può delegare il marito?
doplina

Messaggio da doplina »

guarda è molto semplice online e se la bimba è già nata non hai bisogno di nessun certificato ma solo del suo codice fiscale. Se non sei pratica, ti consiglio di farlo per telefono col call center, te lo fanno loro in 5 minuti, ma devi essere iscritta al portale Inps e devi avere il pin dispositivo per fare tutto online o con call center.
Hai un anno di tempo dalla nascita della bambina.
Gina

Messaggio da Gina »

Avevo anche chiesto qualche mese fa telefonicamente e mi avevano negato questa cosa, poi c’e’stato il lockdown e non ho più approfondito rimandando la questione a dopo la nascita.
Provvedo subito all’iscrizione al portale, e’semplice?
katty

Messaggio da katty »

Allora, l'iscrizione l'ho fatta diversi anni fa quindi sinceramente non ricordo la procedura. Ma recente ho fatto richiesta del PIN DISPOSITIVO che è INDISPENSABILE se vuoi fare le diverse pratiche online. Mi mandando il codice una parte per mail una parte per sms. Ma ripeto, se non sei pratica fatti guidare dagli operatori del call center. Le sedi Inps non sono aperte in tutta italia...conviene fare tutto da casa secondo me
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”