russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

poelman

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da poelman »

Non so se avrò figli ... io odio gli ospedali e qualsiasi tipo di dolore ...
Vi racconto alcune mie esperienze così vi faccio ridere...
Vado a trovare mia zia che si è operata dopo una caduta, inizio a piangere nel vederla sdraiata in quel lettino.
Portano mia mamma dopo un incidente stradale in cui non si è fatta niente ma x precauzione è stata portata in ospedale x accertamenti: mi son dovuta sdraiare nella lettiga affianco xchè stavo x svenire.
mio papà si opera al tunnel carpale (un operazione banale di un'oretta), torna a casa col braccio fasciato: gli chiedo quanti punti gli hanno messo ed alla risposta:svengo
vado a trovare un’amica che ha partorito e dopo che mi racconta un po’ come è andata e vedo la bimba, il mio fidanzato è dovuto correre a prendermi l’acqua xchè era in corso un altro svenimento…

Sono un caso critico eh?! Chissà come farò … forse mi dovranno anestetizzare a casa x portarmi in ospedale :lol: :lol: :lol:
guerriera

Messaggio da guerriera »

Io sono:
a) svenuta quando sono andata a trovare mia cognata appena operata di appendicite (era a letto, non si vedeva niente, ma solo ad IMMAGINARMI che aveva il catetere mi sono afflosciata :lol: );
b) stata presa da attacco di tachicardia e pressione bassa cambiando la medicazione a mio fratello che si era tolto un neo sulla schiena;
c) svenuta quando mio padre si è operato all'anca (anche qui, era a letto e non si vedeva niente di sconvolgente)
d) svenuta quando ho visto mio nonno ricoverato con la mascherina dell'ossigeno e la flebo

MA vi posso rassicurare su una cosa: quando sarà il momento di partorire, saremo NOI sdraiate, quindi che vuoi che sia? :D
Io quando le cose succedono a me (prelievi del sangue, operazioni e degenze varie) NON svengo, al massimo mi viene una specie di abbassamento di pressione a posteriori, quando comunque tutto è passato e comunque sono distesa da qualche parte, quindi non ti preoccupare che anch'io scommetto che sarà qualcun altro (IL MARITOZZO) eventualmente a svenire!!! :lol: :lol: :lol:
topa

Messaggio da topa »

Guerriera, immagino le paure che avrai perchè se fossi io al tuo posto sarei terrorizzata. Razionalmente è una cosa naturale, siamo fatte anche per questo, ma a me nn piaciono gli ospedali, cateteri vari, medicazioni, punti di sutura e via dicendo. Una mia parente ha da poco partorito una bimba stupenda (ha 2 mesi) e tenerla in braccio è fantastico.
robbyio

Messaggio da robbyio »

Guerriera, somo contenta di essere in buona compagnia ... pensavo di essere l'unica imbranata! :lol: :lol: :lol:
Spero tanto che sia come dici tu ... anche se andrebbe anche meglio se i nostri futuri maritini bob svenissero! :lol: :lol: :lol:
birba

Messaggio da birba »

il cesareo può essere una scelta.
è necessario in caso di parto podalico, cordone ombelicare troppo corto e attorcigliato al collo del feto, infezioni uterine in corso, nel caso in cui il precedente parto è avvenuto con cesareo, problemi di salute o malattie precedenti della madre, sofferenza fetale, il pargolo nn vuol nascere in alcun modo, in assenza totale di dilatazione e via discorrendo,
è consigliabile in ospedali dove nn sono attrezzati in caso di parto problematico e particolari problematiche della gestante,
si può scegliere, dipende dal tuo ginecologo o clinica (l'onesta nn centra nulla).
il cesareo nn comporta alcun tipo di rischio, ne per la madre, ne per il bimbo, il rischio è pari a ZERO. il bimbo nasce senza subire traumi, la madre nn soffre e segue tutto.
col parto naturale soffri al momento e dopo per i punti, con il cesareo soffri dopo per il taglio. la sofferenza è SOGGETTIVA, dipende come la si prende e dalla reazione del ns corpo. la mia amica dopo il cesareo il giorno dopo era già in piedi!, ma nn poteva assolutamente fare alcun tipo di sforzo per una settimana per nn riaprire la fertita, dicerso è per chi ha fatto un parto naturale.
swimma

Messaggio da swimma »

birba che io sappia in Italia non si può scegliere di partorire con il cesareo, sono sempre i medici a decidere se farlo o meno a seconda delle problematiche presenti.
Io fifona come sono se potessi sceglierei cesareo con anestesia totale in modo da risvegliarmi quando tutto è finito! Al momento sono davvero terrorizzata dal parto!
Canie

Messaggio da Canie »

Ho letto tutte queste pagine... io a dire la verita' non ho tantissima paura del parto (credo che chiedero' la spinale ma non il cesareo... non voglio perdermi l'evento e non voglio la cicatrice proprio li.... :shock: ).
Cio' che al momento mi fa paura e' l'avere un bambino PER SEMPRE. Amo i bambini, ma solo per un paio d'ore.... Mi fa paura il pensiero di cambiare tutto il mio stile di vita, i weekend liberi, la capacita' di uscire quando voglio, insomma la flessibilita' di non essere mamma.....
Triste? Be' ma e' la mia verita'...
Forse cambiero' presto ma oggigiorno non me la sento...
aladadi

Messaggio da aladadi »

Appunto, anche io credo il parto non sia molto spaventoso... ma poi la tua vita viene cambiata, credo... e' vero? cambia molto? io sono preoccupata per quel motivo e non per il dolore fisico.
alexia

Messaggio da alexia »

Del fatto che ogni parto è diverso dall'altro sono consapevole e non è questo che mi preoccupa visto che, diciamocelo chiaramente, qualche spinta e il/la bimbo/a esce, quello che mi spaventa è il dolore e la durata del travaglio...purtroppo dove partorirò nn fanno l'epidurale e la mia paura è di arrivare stravolta al momento del parto e non potermi godere appieno la nascita del nio bambino!!! :oops:
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Alexa, tuo marito entrerà con te?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”