russurrogate.com

Ultimi acquisti....

reginaXx

Ultimi acquisti....

Messaggio da reginaXx »

Ragazze sto ultimando la lista delle piccole cose che mancano da comprare e vorrei un confronto con voi....
Aspiratore nasale l avete preso? Che marca?elettrico o no?
Bilancia?
Baby monitor? Analogico o digitale?( io non ci capisco nulla!!!)
Set spazzola, pettine, forbice per unghie?
Termometro?
Biberon? Quanti? ( io ho preso solo uno MAM anticolica da 160 ml)
Paracapezzoli in silicone per allattamento?
Olio o crema idratante da usare dopo il bagnetto? (Io ho preso solo un latte detrgente della mustela senza risciacquo da usare con i quadrotti in cotone e la pasta protettiva per il cambio pannolini in caso di arrossamento perche mi hanno detto che i primi giorni non si puo' fare bagnetto per via delle medicazioni al cordone ombelicale)
doplina

Re: Ultimi acquisti....

Messaggio da doplina »

Di tutte le cose che hai elencato io ho solo
Il termomentro x temperatura corporea e il sett chicco cn spazzoline,forbicine,termometr o x bagnetto (manca solo la spugnetta naturale k ti devo prender nuova) tutte cose k erano e che uso x la mia prima bimba.. tranne i pettinini xk ora ha tanti capelli e ricci.

X la bilancia io sempre usato la classica digitale mia..mi pesavo prima io e poi cn la bimba in braccio e vedevo la differenza... alla fine la bilancia x neonatoi nn è necessaria me lo dissie ank la pediatra..basta fare il bilancio di crescita ogni mese.

L'aspiratore io ne ho uno manuale x mia figlia ma x qst altro bimbo me prendero un altro... ora ho qll a pompetta della chicco e vorrei cambiare modello xk nn mi piace molto.

Il monitor mai preso. .. ho casa piccola e su un solo piano.

Ho preso due bibberon uno da 125ml e uno da 250ml..e un ciuccio 0+

Paracapezzoli mai usati e nn so... x ora ho solo le coppette assorbenti.

ho già il tira latte manuale... ti conviene metterlo in lista xk se allatti è indispensabile averlo in casa

Devo ancora comprare ancora:

Creme e cremine (ho solo qlk campioncino k era nel box bebè k mi diede la gine)
E i pannolini

Poi tutti gli aggeggi tipo scalda bibbeton,sterilizzato,mangia pannolini... ne farò a meno
manupaola

Messaggio da manupaola »

Biberon ho preso un set del Avent dove ci sono 4 bibe 2 piccolini e due grandi, para capezzoli e tiralatte la mia ostetrica al corso li ha sconsigliati ma io il tiralatte l'ho messo in lista preferisco averlo! Poi vediamo pettinino e forbicine prese, creme e cremine devo ancora valutare bene la marca e cosa usare... In compenso abbiamo preso da prenatal 4 pacchi di pannolini della pampers in offerta, poi ho preso per me assorbenti post part, mutande di rete (cose richieste dal mio ospedale), devo ancora prendere due camice da notte poi anche la mia valigia e' pronta (ma continuo a rimandare)! Voi in ospedale lo porterete un ciuccio!? La mia ostetrica ha detto assolutamente no e non darglielo almeno per il primo mese lei sostiene che siamo noi il ciuccio e loro sono i nostri tiralatte ahahhaah facile a dirsi!!!
sofficina

Messaggio da sofficina »

Allora
Io se nn usavo il tiralatte lo avrei perso..in quanto la bimba ciucciava poco e si addormentava al seno..a stomaco quasi vuoto..stesso in ospedale mi dissero di far così..tiravo il latte e poi prima attacavo la bimba qnd vedevo k si era stancata le davo qll tirato e nel bibberon.
poi mi è servito molto ank nei giorni e ne i mesi succesivi qnd mi capitavano gli ingorghi.

X il ciuccio io so k nn va dato all'inizio xk il bimbo deve prima imparare a ciucciare bene dal seno.
la mia ad esser sincere nn lo prendeva propio..lo sputava..solo verso i 2mesi lo ha accettato ma più k altro xk io ho insistito... non mi andava di far io da ciuccio.
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Io ti posso dare la mia opinione dalla precedente gravidanza...
Aspiratore nasale: i primi mesi non lo usi, la mia pediatra mi diceva di fare solo lavaggi, io l'ho comprato più in la...
Bilancia: secondo me indispensabile, i primi mesi il bimbo va pesato tutte le settimane e deve crescere minimo 100 gr a settimana...l'alternativa se non c'è l'hai è di pesarlo in farmacia (un po' scomodo secondo me...
Baby monitor: io ce l'ho digitale, non ne farei a meno...
Set spazzola pettine forbicine ti conviene prenderle
Termometro: se ne hai uno con la punta morbida va bene quello secondo me... Termometro x il bagnetto basta che senti la temperatura dell'acqua con il gomito...
Biberon: se ne hai uno intanto basta, poi se vai bene con l'allattamento non li usi e comunque ne puoi sempre comprare altri dopo...
Para capezzoli: aspetta a vedi come va con l'allattamento, rischi di comprarli per niente
Creme idratanti: i primi mesi consigliano di non usare niente...io non le ho mai usate, usavo solo amido di riso x il bagnetto, la pelle è così delicata che rischi di creare allergie e arrossamenti...
gorryna

Messaggio da gorryna »

Grazie mille per i suggerimenti
Utilissimi dato che sei alla seconda gravidanza! Io sono ancora un po ' confusa...
Per il baby monitor che differenza c e ' tra analogico e digitale? E quale hai preso tu?
Per le cose specifiche per allattamento in effetti pensavo anch io di aspettare e vedere come va... Per ora ho preso solo reggiseno e coppette assorbilatte e ho dei campioncini di " lanolina" che mi hanno dato da applicare sui capezzoli ( prima o dopo sllattamento boh ancora non ho capito!)...
Per il tiralatte credo che ce l hanno in ospedale per i primi giorni no ?? Poi se serve lo prendo dopo...
mag11

Messaggio da mag11 »

La bilancia
secondo me mette solo ansia
Anch io sono alla 2 gravidanza e ho allattato al seno 17 mesi.. Attaccando il bebè al seno non è detto che "mangi" ogni volta..la suzione la fa lo stesso ma magari si rilassa e basta e/o gioca col capezzolo..pesarlo prima e dopo la poppata è sconsigliato Se te la regalano va beh è una cosa in piu..altrimenti ci sono i distretti usl di ritrovo dove fanno anche il corso preparto dove ci sono bilance ed ostetriche che sapranno consigliarti e toglierti ogni dubbio..
Le coppette assorbi latte le hai prese?
A me la montata è venuta dopo una settimana e ne avevo a fiumi! Fanno comodo..
Il set per unghie l ho usato piu in la..all inizio sono molto morbide e attaccate ancora alla pelle rischi di fargli solo male ed è preferibile usare una piccola lima di carta
Anch io niente prodotti inizialmente solo amido di riso quando ho potuto cominciare a farle il bagnetto e qualche cremina (uso solo Mustela) in caso di arrossamenti al sederino
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

Anche io vorrei evitare di fare da ciuccio
anche perché dovrò scomparire ogni tanto causa motivi lavoro (dovrò andare almeno un paio di pomeriggi la settimana a raccogliere dati per uno studio che parte ora..) per cui dopo che avrà imparato ad attaccarsi bene penso che mi muniró di ciuccio, tiralatte e biberon (ne ho già uno di emergenza da usare in ogni caso..) e sfrutteró una delle 2 nonne (entrambe già in pensione!)
morenna82

Messaggio da morenna82 »

Anche mia mamma mi ha vietato la bilancia
che lei ai suoi tempi aveva noleggiato..Anche perché ai tempi facevano fare pesata prima e dopo la poppata e lei ne ha (dopo 30 anni!) ancora un ricordo orribile! Al corso pre-parto ci hanno dato uno schema con la conta dei pannolini bagnati per vedere se il pupo mangia abbastanza ed é quindi abbastanza idratato e poi ci hanno detto che cmq le visite dal pediatra saranno abbastanza ravvicinate all'inizio.. quindi io per ora penso di evitare..
kikiara

Messaggio da kikiara »

Ma a propostio
Di preparativi e ultimi acquisti... Voi quando iniziate a montare culla, lettino, fasciatoio ecc ecc... Io per ora ho il trio ancora nella scatola chiusa in sala, il fasciatoio arriverà tra una decina di giorni, la culla ho lavato volte il
Rivestimento (visto che era di mio nipote 12 anni fa poi c'è passata mia nipote sei anni fa), ma deve essere ancora montata! Voi come
Vi organizzate!?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”