russurrogate.com

Prurito seno e pancia

mag11

Prurito seno e pancia

Messaggio da mag11 »

Ciao ragazze,
da quando ho scoperto la gravidanza puntualmente tutti i giorni mi spalmo litri di olio di mandorle su pancia, ventre e seno. Da una settimana la metto anche sulla schiena all'altezza dei reni perchè la pelle della pancia tira anche da dietro.
Fin dall'inizio tutte queste zone mi prudono da matti. La parte inferiore del seno è un po' rovinata perchè la necessità di grattarmi è irrefrenabile. L'apoteosi è quando mi spoglio e la pelle prende aria, ma succede anche sotto ai vestiti.
Ho provato a cambiare marca dell'olio, ma senza risultato.
Ho provato a sospendere l'olio per un paio di giorni e mettere solo la classica crema corpo, ma il prurito è peggiorato.
Ho provato a mettere più o meno olio, ma anche facendo così nisba.
Qualcuna di voi ha passato lo stesso? Ha scoperto la causa?
Grazie per chi potrà darmi qualche suggerimento
sofiryan

Re: Prurito seno e pancia

Messaggio da sofiryan »

avevo il tuo stesso problema...mi grattavo sotto al seno e vicino all'ombelico da matti...
Ho risolto il tutto con il rilastil smagliature che è molto indicato in questi casi. Se vai su trovaprezzi ti tira fuori il meno costoso. io ne ho presi due tubetti da 200ml a trentaeuro, mi sono arrivati dopo 2gg e finalmente ho smesso di grattarmi!!!
morenna82

Messaggio da morenna82 »

io ho avuto il tuo stesso problema e solo il talco mentolato ha risolto il problema!cmq é normale è dovuto ai cambiamenti della pelle!
kikiara

Messaggio da kikiara »

Prurito
A me prude tremendamente il seno sx e la zona lombare...
Sgrat sgrat sgrat sgrat
giuffy

Messaggio da giuffy »

Io utilizzo solo
olio di mandorle senza profumi (quello anche alimentare per intenderci). Meno ingredienti ci sono dentro i prodotti meglio è. .anche perché così se hai una reazione avversa specifica capisci subito di cosa si tratta. Seppure fastidioso...cerca di evitare di grattarti. ..prova anche con il bepantenol sotto il seno per lenire le zone dove sei eccessivamente irritata..sennò rischi di strapparti la pelle la zona è troppo delicata...e quando la recuperi quelle smagliature ? In bocca al lupo!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

E aggiungo
che io ho avuto lo stesso problema ad inizio gravidanza ma il prurito era dato dal bagnoschiuma...prova a cambiare anche quello semmai!
feddi

Messaggio da feddi »

il rilastil è oleoso oppure si asciuga subito?
Mi hanno regalato lo stesso prodotto della Lierac, ma dopo il primo utilizzo ho smesso ed ho notato che non è un prodotto oleoso.
Mindy

Messaggio da Mindy »

domanda da ignorante, il talco asciuga no? Non sarebbe meglio tenere la pelle idratata?
O forse sto idratando troppo la pelle.
Non ci capisco più dentro niente
lunabianca

Messaggio da lunabianca »

e come hai risolto?.............
sunflower

Messaggio da sunflower »

inizialmente ho provato quello 9 mesi della Weleda, non c'è dentro solo l'olio di mandorle, ma anche altri agenti che non ricordo, così ho preso l'olio puro, senza agenti aggiuntivi, ma non è cambiato molto.
Il Bepanthenol si può utilizzare in gravidanza? Ricordo che lo usavo per evitare le infezioni post-tattoo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”