Non prendetemi in giro: si è impuntato e io sto male.
Re: Non prendetemi in giro: si è impuntato e io sto male.
no... Conosco una Andreea ma è rumena. All'anagrafe considerano Andrea maschile.
Andreina è femminile.
Andreina è femminile.
Gutierrez e Amalasunta?
Capisco, figliola.
Capisco, figliola.
Costantin ed Eusebiu... ma no, dai. Sono davvero improbabili per un bambino che vive in Italia.
Ma tuo marito è per caso originario della Romania o della Moldavia?
Ma tuo marito è per caso originario della Romania o della Moldavia?
Al bambino, dargli un nome che non piace alla mamma.
Perché poi la mamma si schiferà del nome e il bambino penserà che è lui a non piacerle.
Perché poi la mamma si schiferà del nome e il bambino penserà che è lui a non piacerle.
-
vecchietta
Esattamente. Andrea e Carlo sono i nomi etimologicamente maschili per eccellenza. Andrea dal greco Andròs (maschio), e Carlo dall'antica lingua franca Karl (maschio).
Molti stranieri, nella loro fragilità culturale, ritengono che i nomi terminanti in A debbano per forza essere femminili.
A questa stregua, stiano attenti i vari Luca e Nicola. Se la passa male anche il russo Vanja, che deve tenersi stretto il belino come pure Pasha.
Molti stranieri, nella loro fragilità culturale, ritengono che i nomi terminanti in A debbano per forza essere femminili.
A questa stregua, stiano attenti i vari Luca e Nicola. Se la passa male anche il russo Vanja, che deve tenersi stretto il belino come pure Pasha.
Pasha è moldavo e credo sia il diminutivo di Pavel o qualcosa del genere. Carlo è bello, mi piace.
Comunque torna a tuo favore: siccome a te il nome Esebiu crea effetti gastrointestinali, per non traumatizzare il bambino sarà meglio chiamarlo Bruno (che è l'unico nome che resta esattamente identico in tutte le lingue europee)
Carlo è stupendo
........
Oh che compagni vi prendete
per nove mesi sopportiamo tutto noi e loro si vogliono scegliere pure il nome da soli
Be' sopportare adesso...non credo ci sia nulla di più bello