Poco liquido amniotico 17 settimane
Poco liquido amniotico 17 settimane
Sono alla 17 settimana e due giorni fa ho fatto un’eco e la gine ha notato poco liquido amniotico. Ieri ho fatto tampone cervicale, vagino/rettale e esami del sangue per escludere infezioni, per fortuna tutto negativo; poi mi ha fatta tossire per vedere se perdo liquido e fatto prom test e anche lì negativo. Mi ha rifatto anche l’ecografia, il bimbo si muove, il battito è regolare e ha visto anche lo stomaco ( il giorno prima non lo vedeva). Domani avrò la pre morfologica per vedere se il bambino ha qualche problema agli organi ecc.. sono preoccupata, sono a riposo e sto bevendo tanto, non so a cosa pensare. Ho fatto un mese fa anche la villocentesi per positività del test combinato, è sano e tutti i cromosomi sono sani. Qualche esperienza?
Re: Poco liquido amniotico 17 settimane
È una cosa che appunto vorrei chiedere perché ho trovato delle info su questa tecnica. Domani intanto vedremo come va la pre morfologica.
Ciao. Mi dispiace che ti abbiano riscontrato questo problema, capisco l’ansia che stai vivendo ..... probabilmente domani con la premorfologica ti sapranno dire di più! Le cause che portano ad oligoamnios sono diverse, la
Villocentesi negativa ne esclude alcune, altre potrai escluderle col tempo. Il risultato del bi test com’era venuto? Hai visto la ginecologa in apprensione?
Villocentesi negativa ne esclude alcune, altre potrai escluderle col tempo. Il risultato del bi test com’era venuto? Hai visto la ginecologa in apprensione?
La mia ginecologa non fa trasparire molto finché non ha risultati in mano. Mi ha detto alla visita di non preoccuparmi troppo e che me lo dice quando devo Iniziare a farlo. Però sai... a volte dicono così per non farti agitare..Secondo me aspetta la pre morfologica prima di agire e dirmi cosa pensa.
Mi sembra l’atteggiamento migliore da parte di una professionista. Allora in bocca al lupo per la visita di domani
A noi è successa la stessa cosa,nell ecografia successiva ,dopo 15 giorni si era stabilizzato tutto 
Stai tranquilla che non è nulla.Anche io ho bevuto molto di più..Non so se può essere successo anche a te,ma io la stessa settimana avevo vomitato fino a 3 volte al giorno e il mio gine mi ha detto che poteva aver influito
Stai tranquilla che non è nulla.Anche io ho bevuto molto di più..Non so se può essere successo anche a te,ma io la stessa settimana avevo vomitato fino a 3 volte al giorno e il mio gine mi ha detto che poteva aver influito
-
iremistrale
Io ho avuto attacchi di dissenteria per diverse mattine ... ma ho subito forte stress in questi mesi con la positività del test combinato, tra villocentesi, forte emorragia dopo che mi ha fatto pensare di averlo perso, ora anche questo. Penso abbia influito tutto! Ho patito molto il caldo e mi facevo delle sudate che non ti dico.
Mamma mia mi dispiace davvero tanto.
Anche se non è facile cerca di stare tranquilla...
Aspetta la visita e vedrai che andrà tutto bene
Anche se non è facile cerca di stare tranquilla...
Aspetta la visita e vedrai che andrà tutto bene
Ho solo bisogno che arrivi domani per capire se sta bene. Poi potrò iniziare a respirare forse. Grazie
la villo (se è ok è comunque un ottimo segno) esclude solo le patologie cromosomiche, per questo se bitest è positivo e villo negativa consigliano comunque di fare pre-morfologica per controllare organi ed ecocardio fetale. Sono sicura che con la pre-morfologica chiariranno gli ultimi dubbi e non troveranno nulla di preoccupante. La tua ginecologa mi sembra molto scrupolosa, è un bene, probabilmente preferisce peccare per eccesso di zelo che trascurare qualcosa. Tutte le esperienze che ho sentito di amiche con poco liquido si sono risolte positivamente. Io nella prima gravidanza avevo il problema contrario (un po’ troppo liquido) e infatti poi ho avuto pre-eclampsia all’ottavo mese, ma poi tutto ok. Cerca di stare serena il più possibile!