russurrogate.com

Lavoro a rischio !!

stemma42

Lavoro a rischio !!

Messaggio da stemma42 »

qualcuno di voi avete esperienza di maternita anticipata lavoro a rischio ??? Come si chiede?? Grazie in anticipio a chi risponde
ras

Re: Lavoro a rischio !!

Messaggio da ras »

Deve richiederla il tuo datore di lavoro all'inail, dichiarando di non poterti cambiare mansione. Loro verificheranno e se i documenti sono corretti accetteranno la richiesta. Da quel momento sarai in maternità anticipata, fino a quel momento devi rimanere in ferie o mutua se non vuoi/puoi lavorare.
raindrop

Messaggio da raindrop »

Ma , serve anche un certificato dal ginecologo? Grazie
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

bè certo, un certificato di gravidanza di un ginecologo del sistema sanitario nazionale è uno dei documenti necessari. Se vai sul sito dell'inail c'è tutto
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

ho la Prossima visita in fine di ottobre non so come posso procedere , grazie per le risposte
Gina

Messaggio da Gina »

Da noi in Toscana chiami un centro donna o un consultorio e ti rilasciano il libretto di gravidanza, con certificato di gravidanza e tutte visite e analisi prenotate. Anche il mio è un lavoro a rischio e in questo momento io sono in mutua. Giovedì mi faranno il libretto con certificato che manderò al mio datore di lavoro e penseranno a tutti loro.
morania88

Messaggio da morania88 »

Ma ti segue dal consultorio ? O in ospedale ? Si puo prendere tutto dal consultorio anche se non ti seguano? Grazie
etalasi

Messaggio da etalasi »

o sono andata con la richiesta del ginecologo all'asl dove il medico legale/del lavoro ti firma il certificato (solitamente valido 30 gg da rinnovare). Poi ho trasmesso tutto all'inps tramite caf e dato copie al lavoro.
Non so se dipende da regione da azienda, io ho dovuto fare così.
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

Tu forse hai fatto la procedura x gravidanza a rischio.
briana44

Messaggio da briana44 »

Io mi faccio seguire dal consultorio oramai da anni. Il libretto comunque te lo fanno solo li. Ripeto da noi i Toscana. Non so in altre regioni
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”