Bonus
-
ohanasempre
Bonus
Ciao a tutte! Mi sto separando da mio marito e ho un bimbo di due anni. A novembre mi sono trasferita dai miei ma solo da qualche giorno abbiamo trasferito la residenza lì a causa di alcuni problemi. Io al momento non lavoro e il bambino non va all'asilo nido. Il papà per il mantenimento mi da solo quello del bimbo che è 200€ (il mio l'ho rifiutato anche se ne avevo diritto). Per caso ci sono dei bonus che potrei chiedere vista la situazione? Grazie mille
Re: Bonus
Arrivare al punto delle case popolari non vorrei, più che altro adesso vivo dai miei genitori e convivo. La persona con cui sto comunque non è messa male economicamente (abbiamo solo lo stesso domicilio, non la stessa residenza però perché prima di un anno non può cambiare residenza) e al momento per la questione della separazione vivo dai miei cosi ho più aiuti con il bambino. Ricordo però che ad esempio quando ero incinta ho richiesto il bonus mamma domani e alla nascita potevo chiedere il bonus bebè che però non ho potuto richiedere. C'è qualcosa di simile?
Che io sappia ci sono dei bonus alla nascita (mamme domani, bebè, etc) ma non dopo.
Non so se il tuo comune ha una carta acquisti o simili. Credo poi che potresti chiedere il rdc o il sussidio di disoccupazione mentre cerchi qualcosa.
Secondo me ti conviene fare un salto in un caf per vedere se ci sono agevolazioni anche a livello locale, loro hanno sempre il quadro della situazione ben chiaro.
Non so se il tuo comune ha una carta acquisti o simili. Credo poi che potresti chiedere il rdc o il sussidio di disoccupazione mentre cerchi qualcosa.
Secondo me ti conviene fare un salto in un caf per vedere se ci sono agevolazioni anche a livello locale, loro hanno sempre il quadro della situazione ben chiaro.
-
iremistrale
Ciao! Da me c'è un bonus x ragazze madri, xò dovresti chiedere in comune xke nn so se si usa dappertutto!
-
sweetirene
Ma tutto questo vale anche se sono ancora sposata (stiamo facendo le pratiche per la separazione) oppure devo già essere separata?