visita interna i primi mesi di gravidanza
visita interna i primi mesi di gravidanza
Quante di voi hanno fatto la visita interna o meglio transvaginale i primi 3 mesi di gravidanza???
Re: visita interna i primi mesi di gravidanza
Credo tutte. Per la visita controllano l'utero e con l'ecografo vedono la camera. Prima del terzo mese non so vede bene da fuori.
-
ohanasempre
Io ho fatto direttamente l'esterna e ho visto microbo e sentito anche il cuore ...la prima visita ero a 7+4
Generalmente si fa fino alla 10a-12a settimana interna.
Lo chiedo perché molte mie amiche hanno fatto solo visite esterne, perché quelle interne ritenute (detto da loro) pericolose per l'embrione.
non ci capisco più niente
I primi mesi facevo solo eco interna
Non ci capisco più nulla...molte amiche e conoscenti ritengono la visita interna pericolosa per l'embrione... mah
-
iremistrale
Ascolta dei medici non le amiche! È ridicolo quanto hanno detto considerando che la sonda mica arriva in utero! Una volta instaurata la gravidanza si crea da subito il tappo mucosi e l'utero diviene ambiente sterile non raggiungibile.
Secondo questo ragionamento anche i rapporti sessuali metterebbero a rischio l'embrione...
Secondo questo ragionamento anche i rapporti sessuali metterebbero a rischio l'embrione...
Bhè meglio chiedere a un medico che a conoscenti no?
Dubito sia pericoloso visto che lo fanno tutti... a me alla prima eco (interna, a 7+5) l'unica cosa che ha detto la ginecologa in proposito era che non voleva
soffermarsi troppo tempo ad ascoltare il battito per non "infastidire" il
bimbo. Sono certa che i medici sanno quello che fanno, tranquilla!
Dubito sia pericoloso visto che lo fanno tutti... a me alla prima eco (interna, a 7+5) l'unica cosa che ha detto la ginecologa in proposito era che non voleva
soffermarsi troppo tempo ad ascoltare il battito per non "infastidire" il
bimbo. Sono certa che i medici sanno quello che fanno, tranquilla!
-
sweetirene
Io solo la prima a 8 settimane me l'hanno fatta solo interna,le successive esterna prima e dopo interna per vedere bene placenta e ovaie.