Certificato telematico per maternità obbligatoria
Certificato telematico per maternità obbligatoria
Devo inoltrare la domanda entro domani, ho provato a inoltrarla ma il certificato telematico inviato ieri dal mio medico di famiglia non risulta disponibile nella domanda di congedo, ma solo se lo vado a cercare fra i miei certificati. E' stato protocollato quindi è sicuramente stato inviato correttamente, ma non capisco perché non me lo dà disponibile. Vedo solo quello della mia prima gravidanza, e inserendo manualmente i dati non mi fa andare avanti. Ho chiamato il call center un sacco di volte ma nessuno sa darmi un aiuto. Purtroppo ho dovuto aspettare gli ultimi giorni perché per richiedere la flessibilità ho dovuto aspettare di fare un'eco di controllo visto che c'era sospetto un ritardo di crescita. A qualcuna è capitato di non trovare il certificato telematico ? Devo far passare 24 ore?
-
iremistrale
Re: Certificato telematico per maternità obbligatoria
Devi attendere la mezzanotte del giorno seguente alla data di trasmissione.
Sul sito Inps slla pagina "trasmissione online certificati di gravidanza e interruzione" c'è scritto chiaramente "entro la mezzanotte del giorno seguente alla data di trasmissione. In tale intervallo il certificato telematico è pertanto da considerarsi in stato incompleto e non potrà dare origine a effetti di carattere amministrativo".
Sul sito Inps slla pagina "trasmissione online certificati di gravidanza e interruzione" c'è scritto chiaramente "entro la mezzanotte del giorno seguente alla data di trasmissione. In tale intervallo il certificato telematico è pertanto da considerarsi in stato incompleto e non potrà dare origine a effetti di carattere amministrativo".
Re: Certificato telematico per maternità obbligatoria
Domani mattina ( o da stanotte dopo mezzanotte) quindi dovresti riuscire a fare tutto