russurrogate.com

Assegni familiari

Rispondi
yeappi

Assegni familiari

Messaggio da yeappi »

La maternità surrogata, sotto l'aspetto lavorativo, mi sembra un po un dilemma... stavo pensand di chiedere di passare da full time a part time, e su questo, non ci dovrebbero essere problemi. Ma secondo voi, per chi ha un regolare contratto lavorativo, come mio marito, spettano gli assegni familiari? Secondo voi potrebbero creare problemi?
Tra l'altro, non so come introdurre la cosa al mio titolare... secondo voi sarebbe meglio dirlo?
stellapolare

Re: Assegni familiari

Messaggio da stellapolare »

yeappi ha scritto:La maternità surrogata, sotto l'aspetto lavorativo, mi sembra un po un dilemma... stavo pensand di chiedere di passare da full time a part time, e su questo, non ci dovrebbero essere problemi. Ma secondo voi, per chi ha un regolare contratto lavorativo, come mio marito, spettano gli assegni familiari? Secondo voi potrebbero creare problemi?
Tra l'altro, non so come introdurre la cosa al mio titolare... secondo voi sarebbe meglio dirlo?
yeappy, al momenti in cui il bambino risulta registrato nel vostro stato di famiglia, automaticamente tuo marito puo chiedere gli assegni familiari. la maternità lavorativa, invece, quello è molto improbabile ottenerla per chi ricorre alla m.s.
stai tranquilla!
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

stellapolare ha scritto:
yeappi ha scritto:La maternità surrogata, sotto l'aspetto lavorativo, mi sembra un po un dilemma... stavo pensand di chiedere di passare da full time a part time, e su questo, non ci dovrebbero essere problemi. Ma secondo voi, per chi ha un regolare contratto lavorativo, come mio marito, spettano gli assegni familiari? Secondo voi potrebbero creare problemi?
yeappy, al momenti in cui il bambino risulta registrato nel vostro stato di famiglia, automaticamente tuo marito puo chiedere gli assegni familiari. la maternità lavorativa, invece, quello è molto improbabile ottenerla per chi ricorre alla m.s.
stai tranquilla!
Concordo con stellapolare. Il bambino risulta vostro, partorito da te, non ci dovrebbero essere i problemi!
marica

Messaggio da marica »

gabrycia ha scritto: Concordo con stellapolare. Il bambino risulta vostro, partorito da te, non ci dovrebbero essere i problemi!
si ragazze, ho chiesto conferma al consulente del lavoro di mio marito... 'assegno familiare viene riconosciuto, perchè il bambino una volta registrato risulta vostro, come da normale procedura. L'unica cosa, è che per noi donne non c'è la possibilità di prendere il congedo di maternità, però anche per noi l'assegno familiare viene riconosciuto.
baum

Messaggio da baum »

grazie per le info marico, bene a saperlo!
lasposina

Messaggio da lasposina »

Marica buono a sapersi. Anche se credo che in caso qyesto figlio arrivi, dovro lasciare il lavoro. Vorrei vivere al 100% questa esperirnza, il lavoro lo mettero da parte
lolli

Messaggio da lolli »

marica ha scritto: si ragazze, ho chiesto conferma al consulente del lavoro di mio marito... 'assegno familiare viene riconosciuto, perchè il bambino una volta registrato risulta vostro, come da normale procedura. L'unica cosa, è che per noi donne non c'è la possibilità di prendere il congedo di maternità, però anche per noi l'assegno familiare viene riconosciuto.
infatti, l'assegno familiare viene riconosciuto al momento in cui si certifica la nascita del figlio. Una volta avvenuta la registrazione, non ci sono problemi. voi lavorate tutte?
yeappi

Messaggio da yeappi »

signore, come va? in questi giorni ho parlato con il mio titolare, che si è dimostrato molto comprensivo. Mi riconoscerà la maternità lavorativa e mi darà anche gli assegni familiari. Questo non in via formale, ovviamente... ma mi basta cosi!
marica

Messaggio da marica »

io invece credo che dopo la nascita, se non mi concederanno il part time, abbandonerò il lavoro. Il mio titolare non è cosi malleabile... vorrei crescermelo in tutta tranqullità, senza problemi dal lavoro.
marica

Messaggio da marica »

lolli ha scritto: infatti, l'assegno familiare viene riconosciuto al momento in cui si certifica la nascita del figlio. Una volta avvenuta la registrazione, non ci sono problemi. voi lavorate tutte?
lolli faccio un lavoro molto fisico, e quindi non so per quanto possa continuare, dopo la nascita. Tra l'altro non saprei nemmeno a chi chiedere di aiutarmi, perchè i nostri sono molto anziani... e non mi va l'idea di una baby sitter. tu lavori?
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”