prurito: braccia-gambe-pancia!
prurito: braccia-gambe-pancia!
Da qualche giorno vengo colta da un prurito insopportabile alle braccia, alle gambe e a volte anche alla pancia!
Ho pensato che alla pancia potrebbe essere anche normale, visto che si sta dilatando e magari la pelle tira, nonostante le spalmate di l'olio di mandorle (ormai odoro di patatine fritte ).
Ma le braccia e le gambe????
Non mi sembrano aumentate di volume, anche perche' ho preso solo 4 kg fino ad ora.......
Ho pensato che alla pancia potrebbe essere anche normale, visto che si sta dilatando e magari la pelle tira, nonostante le spalmate di l'olio di mandorle (ormai odoro di patatine fritte ).
Ma le braccia e le gambe????
Non mi sembrano aumentate di volume, anche perche' ho preso solo 4 kg fino ad ora.......
Re: prurito: braccia-gambe-pancia!
Il prurito è un sintomo
da non sottovalutare..hai mai fatto il prelievo x gli acidi biliari??
spesso in questa fase della gravidanza compare il prorito che è sintomo di colestasi...
chiama il ginecologo e chiedi....
da non sottovalutare..hai mai fatto il prelievo x gli acidi biliari??
spesso in questa fase della gravidanza compare il prorito che è sintomo di colestasi...
chiama il ginecologo e chiedi....
Cara il prurito è normale
...è per via della circolazione....può capitare che specialmente sulle gambe vedrai dei puntini....sopportiamo...(ques ta ormai è la parola dell'anno)
...è per via della circolazione....può capitare che specialmente sulle gambe vedrai dei puntini....sopportiamo...(ques ta ormai è la parola dell'anno)
Io qualche settimana fa
sono stata colta da un prurito che mi è durato giorni sulle gambe pancia e braccia..mi sono spalmata la crema più volte al giorno..ma a tratti non c'è lo fatta mi sono grattata e ora porto le feritine..però ora va mooolto meglio.
sono stata colta da un prurito che mi è durato giorni sulle gambe pancia e braccia..mi sono spalmata la crema più volte al giorno..ma a tratti non c'è lo fatta mi sono grattata e ora porto le feritine..però ora va mooolto meglio.
Purtroppo
succedea molte...ad un paiod i mie amiche e anche ad un paio di forummine qui di dicembre..
succedea molte...ad un paiod i mie amiche e anche ad un paio di forummine qui di dicembre..
Spesso è una sciocchezza
Ed è legato alla pelle che tira e a cause ormonali.
Quando rifai gli esami del sangue dai un'occhiata alle transaminasi e alla bilirubina nelle urine.
A volte il fegato di noi future mamme si affatica un po', oppure la circolazione biliare è limitata dalla compressione.
Molto serenamente fai questi controlli
C'è poi anche l'orticaria gravidica che non sempre dà un esantema evidente.
Ma è più probabile che sia la cute e basta!!
Ed è legato alla pelle che tira e a cause ormonali.
Quando rifai gli esami del sangue dai un'occhiata alle transaminasi e alla bilirubina nelle urine.
A volte il fegato di noi future mamme si affatica un po', oppure la circolazione biliare è limitata dalla compressione.
Molto serenamente fai questi controlli
C'è poi anche l'orticaria gravidica che non sempre dà un esantema evidente.
Ma è più probabile che sia la cute e basta!!
Hai fatto
la curva glicemica??
la curva glicemica??
-
ohanasempre
Colestasi?
E che diavoleria e' questa adesso??
Oh mamma mia ti prego no, non ne posso piu'!
E che diavoleria e' questa adesso??
Oh mamma mia ti prego no, non ne posso piu'!
ho appena controllato la glicemia pero' ed e' a posto. La mia gine dice che la faro' piu' avanti!
In effetti
un paio di giorni fa ho avuto un po' di fittine proprio in zona fegato. Pero' ho appena ritirato le analisi e le transaminasi sono perfette. Dunque come dici tu sara' cute e basta!
un paio di giorni fa ho avuto un po' di fittine proprio in zona fegato. Pero' ho appena ritirato le analisi e le transaminasi sono perfette. Dunque come dici tu sara' cute e basta!