buonasera ragazze sto un po' impanicata..
sono andata a fare la morfologica a 20+5 e la piccoletta era lunga 21cm e pesava 380 gr circa...
la gine mi ha detto che per l'epoca gestazionale va benissimo!
torno a casa contenta finché una ragazza in un gruppo facebook non mi risponde che la sua anche era identica alla mia ...che la gine le aveva detto che era tutto apposto ma in realtà il 10% della sua placenta nn dava ossigeno alla piccola...
nn vi dico che fine ha fatto la piccola perche mi tremano le dita solo a pensarlo...
mi ha consigliato altro consulto da altro ginecologo!
premetto che la morfologica me l'ha fatta la mia ginecologa di fiducia molto scrupolosa tra l'altro perché ha gli strumenti adatti ..
mi dite i vostri parametri!?
onestamente mi ha fatto impaurire!
Morfologica:lunghezza e peso
Re: Morfologica:lunghezza e peso
Morfologica fatta a 20+6, peso 381 gr, DBP 48,0 mm, DFO 64,0 mm, CC 175,9 mm, DTC 22,00 mm, CA 156 mm, Femore 35,4 mm, Omero 36,0 mm. La mia cucciola è nata dieci gg dopo la dpp: 52 cm per 3,350 gr in splendida perfetta salute e cresce che è una meraviglia. Alla morfo pesava quanto la tua. Stai serena e fidati solo dei medici!
-
sonoincerca
visto che sei così gentile mi spieghi la storia del 10 percentile?! cosa è e come si misura... cosa comporta!?
Si tratta di una sorta di collocazione della crescita del feto calcolata combinando i valori del peso,lunghezza e circonferenza cranica. Si stima che la normalità sta fra il 3 percentile e il 97 percentile. Vuol dire che se un feto è al tre percentile su cento feti alla stessa epoca solo tre su cento sono più piccoli di lui e 97 hanno invece misure maggiori.La mia bimba con peso uguale al tuo era sul 70 percentile. Lei era molto lunga e tutt'ora lo è. Quindi come vedi ben lontana dalla non normalità.Se guardi sul referto della morfologica dovresti trovare il dato del percentile. Altrimenti puoi calcolarlo su internet basta che Googli "calcolo percentile feto"
ha le braccia e le gambe piuttosto lunghe. Insomma coscia lunga. E vedrai che anche da nata lo sarà, la mia ha meno di cinque mesi e una lunghezza da sette - otto mesi. Il percentile generale non te lo so dire perché va calcolato e il tuo ginecologo ha indicato i percentile per ogni misurazione ma non la media percentile. Però essendo le misure quasi uguali a quelle di Giulia direi che anche la tua è intorno al 70-75 percentile. Vuol dire che su cento feti alla stessa epoca solo 25-30 sono più grandi della tua mentre 70 avranno misure minori. Concludendo la tua piccola è in perfetta crescita e ha gambe lunghe.
in effetti l'ha detto la mia gine che ha le gambe lunghe! come il papà d'altronde!
grazie mille per la tua disponibilità!!
Giulia sara uno spettacolo! la mia si chiamerà Asia
grazie mille per la tua disponibilità!!
Giulia sara uno spettacolo! la mia si chiamerà Asia