sono nella 26esima settimana e da circa 6-7 giorni avverto indurimenti di pancia e contrazioni molto brevi, a volte accompagnate da fastidio al pube.. Ho fatto visita oggi è il collo dell’utero era bello lungo (4cm, esattamente come alla visita fatta il 28 agosto!) e ben chiuso, per fortuna.
Mi hanno tranquillizzata e detto di continuare col magnesio, stare a riposo, ma niente altro. Assodato che non è niente di catastrofico e urgente come pensavo (già mi vedevo col cerchiaggio o ricoverata qualche giorno), a qualcuna di voi succede o é successa la stessa cosa? A che sono dovuti questi stiramenti e contratture quindi? Grazie a tutte
Pancia dura contratta 26 settimane
Re: Pancia dura contratta 26 settimane
Si è normale tranquilla, anch io le ho avute x tutta la gravidanza, ho preso magnesio il DAV
Io ho iniziato a 24 settimane e purtroppo a me si era accorciato e ricoverata però poi é tornato 4 cm e mi hanno dimessa dopo 1 settimana.
guarda io ho fatto tutta la gravidanza con indurimenti anche ogni 2 minuti e avevo sempre paura!!! Ho preso magnesio e ovuli di progesterone... oggi sono a 37+3 e sono più tranquilla però sono stata a riposo nel divano sinceramente perché mi sono presa paura.
guarda io ho fatto tutta la gravidanza con indurimenti anche ogni 2 minuti e avevo sempre paura!!! Ho preso magnesio e ovuli di progesterone... oggi sono a 37+3 e sono più tranquilla però sono stata a riposo nel divano sinceramente perché mi sono presa paura.
Ciao! Io ho iniziato a 21 settimane, ora sono a 28 e il collo è sempre uguale! Prendo solo il magnesio alla sera e continuo con la vita normale senza amgari stra fare 
Grazie ragazze
Alla fine mi ha dato il magnesio! gentilissime...
Alla fine mi ha dato il magnesio! gentilissime...
Capita anche a me
Soprattutto quando sono a letto , quindi dormo malissimo. Avere queste contrazioni non è che mi lascia tranquilla,con la prima gravidanza le ho avute molto più avanti. la mia ginecologa mi
ha detto di evitare massaggiare la pancia cosa che non faccio spesso,e di prendere il Buscopan all'occorrenza, il mag2 lo prendevo gia
Soprattutto quando sono a letto , quindi dormo malissimo. Avere queste contrazioni non è che mi lascia tranquilla,con la prima gravidanza le ho avute molto più avanti. la mia ginecologa mi
ha detto di evitare massaggiare la pancia cosa che non faccio spesso,e di prendere il Buscopan all'occorrenza, il mag2 lo prendevo gia
Si un compromesso così sarebbe ideale, questi primi giorni cercherò di stare più ferma e poi mi regolo anche con le prossime visite!
É difficile io sono stata tanto giù di morale e ho pianto tanto però dovevo!!! Anche da me non hanno capito il vero motivo di queste contrazioni